breaking news

Augusta| Processo mafia e politica. Rinnovati gli atti innanzi al nuovo collegio

22 Settembre 2017 | by Redazione Webmarte
Augusta| Processo mafia e politica. Rinnovati gli atti innanzi al nuovo collegio
Cronaca
0

La procura chiede il “riascolto” di alcune intercettazioni dei periti del tribunale – La difesa dell’ex sindaco Carrubba si oppone – Prossima udienza il 12.10.2017

Udienza prevalentemente tecnica quella che si è tenuta ieri mattina al Tribunale di Siracusa nell’ambito del  Processo “Mafia e Politica” che vede imputati, fra gli altri, per concorso esterno e voto di scambio aggravato l’ex Sindaco di Augusta Massimo Carrubba, l’ex assessore LL.PP. Luigi Antonio Giunta  e l’ex consigliere comunale Carmelo Trovato (quest’ultimo risponde solo di voto di scambio aggravato).

Dopo l’astensione di un componente del precedente collegio giudicante, si è reso necessario incardinare il processo innanzi a nuovo collegio mediante la rinnovazione degli atti,  adempimento tecnico cui tutte le parti processuali hanno prestato il consenso.

Il Pm della DDA di CT Andrea Ursino – titolare dell’inchiesta – ha richiesto al Collegio presieduto dalla Dott.ssa Giuseppina Storaci di predisporre il “riascolto” di alcune intercettazioni depositate dai periti nominati dal Tribunale circa un anno fa e risultate  notevolmente difformi rispetto alle trascrizioni redatte dai carabinieri durante le indagini, che ricordiamo portarono poi allo scioglimento per infiltrazione della criminalità organizzata del Comune di Augusta.

Lo stesso rappresentante della Pubblica Accusa ha anche chiesto che vengano ammesse in dibattimento alcune intercettazioni ambientali e telefoniche non trascritte per errore o perché i files non erano stati rinvenuti.

A tali richieste si è opposto l’Avv. Francesco Favi difensore dell’ex Sindaco Massimo Carrubba. Il Collegio si è riservato. La decisione sarà resa nota nel corso della prossima udienza, fissata per il 12 ottobre 2107.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com