breaking news

Augusta| Promozione diritti infanzia e adolescenza: al Principe di Napoli un’intensa settimana.

26 Novembre 2018 | by Redazione Webmarte
Augusta| Promozione diritti infanzia e adolescenza: al Principe di Napoli un’intensa settimana.
Attualità
0

Si è conclusa la settimana per la promozione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, organizzata dal I Istituto comprensivo “Principe di Napoli” per i propri alunni, in collaborazione con il Kiwanis club Augusta e l’associazione “Teniamoci per mano”.

Incontri, eventi, proiezioni di film e riflessioni hanno caratterizzato la seconda edizione della “Settimana dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”, promossa dal I Istituto comprensivo “Principe di Napoli”, diretto da Agata Sortino. Una settimana ricca di iniziative per far assumere agli alunni di tutte le fasce d’età la giusta consapevolezza verso un tema che riguarda loro direttamente, ma soprattutto i bambini e i ragazzi meno fortunati.

Tra gli appuntamenti in calendario quello che si è svolto giovedì nel plesso centrale della scuola, dove stata inaugurata l’aula –laboratorio di scrittura creativa. L’aula è nata dall’idea di dar vita a uno spazio fisico per le attività laboratoriali di scrittura e artistiche. L’inaugurazione si è svolta riflettendo sulle parole del premio Nobel per la pace Malala Yousafza: “un bambino, un insegnante, un libro, una penna possono cambiare il mondo”. Il discorso di Malala è stato presentato in lingua inglese e poi tradotto da due alunne di terza media ai compagni delle prime e delle seconde classi di scuola secondaria di primo grado. Le attività sono state allietate dalle musiche e dai canti intonati dai piccoli alunni della corale “in coro..Nati”, un coro ideato nel quadro delle iniziative delle azioni Pon che l’istituto realizza. All’interno della settimana anche l’inaugurazione dello scivolo di sicurezza posto all’ingresso del plesso di via Dessiè (le cosiddette scuole verdi), realizzato in collaborazione con il Kiwanis club, presieduto da Sebastiano Gulino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com