breaking news

Augusta| Proroga bimestrale per i precari comunali

3 Febbraio 2018 | by Redazione Webmarte
Augusta| Proroga bimestrale per i precari comunali
Attualità
'
0

E’ stato prorogato fino al 31 marzo il contratto degli 85 dipendenti comunali a tempo determinato. Per il prossimo bimestre presteranno servizio nei vari uffici del Comune per lo stesso numero di ore garantito fino al 31 gennaio scorso: 36 ore settimanali per 21 dipendenti, 31 ore per 7 unità, 18 ore per un’unità e per le restanti 56, 25 ore la settimana.

I precari costituiscono il 34% dell’organico comunale e sono indispensabili, per l’erogazione dei servizi. La proroga, dunque, si rende essenziale permanendo il fabbisogno organizzativo e le comprovate esigenze istituzionali volte ad assicurare i servizi già erogati e, quindi, la necessità di usufruire delle prestazioni del personale precario nei limiti della spesa sostenuta complessivamente dal Comune nell’anno 2014.

Nel frattempo, come viene riportato nella delibera di giunta approvata alcuni giorni fa, è stato confermato quanto disposto a fine dicembre 2017 in merito alle direttive impartite ai responsabili dei settori Affari generali ed Economico –Finanziario, ciascuno per le proprie competenze, di attivarsi, affinché tutte le condizioni per procedere all’assunzione del personale precario siano avverate, con particolare riguardo alla predisposizione dei documenti contabili. Il piano di assunzioni è soggetto all’approvazione da parte della commissione competente del ministero dell’Interno – direzione centrale per gli uffici territoriali del governo e per le Autonomie locali.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 34

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *