breaking news

Augusta| Proroghe mensili per gli 85 precari del Comune di Augusta

15 Novembre 2017 | by Redazione Webmarte
Augusta| Proroghe mensili per gli 85 precari del Comune di Augusta
Politica
0

Il consigliere Tribulato: “La salvaguardia del loro posto di lavoro deve essere tra le priorità che si deve prefiggere questa amministrazione. Lo si faccia adesso e non si aspetti la fine del mese dove si ripropone ogni mese lo stesso scenario”.

Da oltre un anno si và avanti  con  proroghe mensili per gli 85 precari del Comune di Augusta e si paventa spesso la riduzione delle ore per il mancato trasferimento delle somme regionali. Considerando che salvaguardia del loro posto di lavoro deve essere tra le priorità che si deve prefiggere questa amministrazione: in primo luogo per una questione di tutela della dignità di uomini e donne e lavoratori, e contestualmente perchè rappresentano più di un terzo della forza lavoro del Comune, senza i quali sarebbe impensabile il mantenimento dell’Ente in una situazione come quella attuale dove vige il blocco del turn over e dei concorsi, si vada con urgenza alla Regione e dal Presidente Musumeci a richiedere subito una soluzione a garanzia dei posti di lavoro e del Comune stesso, si vada a protestare all’Ars accompagnati dai Sindacati e dalle forze sociali e con il Consiglio Comunale coinvolgendo la deputazione regionale tutta.

Lo si faccia adesso e non si aspetti la fine del mese dove si ripropone ogni mese lo stesso scenario. Ho inviato una nota all’ amministrazione per accelerare le procedure e renderle pubbliche e se è il caso di coinvolgere anche Sua Eccellenza il Prefetto, al fine di poter trovare una soluzione a questo drastico problema che incombe sul nostro Comune”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com