breaking news

Augusta | Pulizia dei canaloni contro gli effetti del maltempo

24 Settembre 2022 | by Redazione Webmarte
Augusta | Pulizia dei canaloni contro gli effetti del maltempo
Attualità
'
0

Una consistente attività di pulizia canaloni della città è in corso. E’ stata programmata e pianificata dall’ ufficio Ecologia e sarà completata entro una decina di giorni. Lo rende noto l’assessore alla Transizione ecologica Concetto Cannavà sottolineando che, l’Amministrazione Di Mare tiene alta l’attenzione verso il territorio. Si tratta di interventi necessari per far fronte agli effetti del maltempo che, come ben si ricorderà, l’anno scorso sono stati devastanti.

E’ stata avviata di recente un’ importante attività di pulizia canaloni della città, programmata e pianificata dall’ufficio Ecologia che sarà completata entro una decina di giorni. “Gli interventi consistono nella pulizia e rimozione di tutte le ostruzioni lungo queste vie di scolo – riferisce l’assessore alla Transizione ecologica, Concetto Cannavà – congiuntamente e stata predisposta la pulizia di tombini e caditoie di Augusta. Con la programmazione di queste attività si vogliono ridurre al minimo i disagi che eventuali eccessi metereologici possono creare e aumenta
sicurezza soprattutto nelle aree maggiormente sensibili ove esistono problemi strutturali a cui stiamo lavorando in maniera importante per risolvere problemi decennali. L’Amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Di Mare tiene sempre alta l’attenzione verso il territorio”. Territorio che, come ben si ricorderà, nell’autunno del 2021 è stato messo in ginocchio dal maltempo e gli interventi in corso sono più che mai opportuni per evitare il peggio. Uno di quelli necessari che quello in corso all’ingresso della città che l’anno scorso si è allagato imprigionando gli augustani nel centro abitato.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 537

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *