breaking news

Augusta | Raccolta alimentare, oggi e domani a Terravecchia, a cura dell’Ofs e della GiFra

13 Novembre 2021 | by Redazione Webmarte
Augusta | Raccolta alimentare, oggi e domani a Terravecchia, a cura dell’Ofs e della GiFra
Attualità
'
0

Una raccolta alimentare in tre noti supermercati, che insistono in viale risorgimento e in via Marina Ponente, è stata organizzata per oggi e domani dall’Ordine Francescano Secolare e la Gioventù Francescana di Augusta.

E’ prevista per oggi e domani in tre supermercati che si trovato nel quartiere Terravecchia: uno in viale Risorgimento e due in via Marina Ponente. L’iniziativa è concomitante con la Giornata Mondiale dei Poveri voluta da Papa Francesco. L’Ordine Francescano Secolare e la Gioventù Francescana di Augusta propongono una raccolta alimentare da svolgersi nei supermercati del quartiere Terravecchia. La raccolta è in programma per oggi e domani, in concomitanza con la V Giornata Mondiale dei Poveri voluta da Papa Francesco che ricorre domani 14 novembre. Quest’anno il tema è “I Poveri li avete sempre con voi”, versetto del Vangelo di Marco e ripreso dallo stesso pontefice nel messaggio da lui inviato all’intero pianeta.

“Il mondo della povertà – sottolinea Stefania Quartarone, ministra dell’Ordine Francescano Secolare – viene spesso nascosto e misconosciuto. Purtroppo, dietro un apparente e generalizzato benessere, si nascondono realtà di indigenza che vanno invece attenzionate, sostenendo chi si trova in esse”. L’Ofs e la GiFra hanno voluto aderire all’invito del Papa; questa esperienza continua ad essere «un cammino di conversione personale e comunitario – riportando le parole del ministro regionale Ofs Carmelo Vitello – per non sfuggire allo sguardo del povero e combattere la cultura dello scarto e del consumo e un’opportunità per fare delle Fraternità locali una comunità di presenza e solidarietà “con” e “nel” servizio ai poveri».

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com