breaking news

Augusta| Raccolta differenziata, altro passo avanti: porta a porta alla Borgata e nella frazione di Brucoli

Augusta| Raccolta differenziata, altro passo avanti: porta a porta alla Borgata e nella frazione di Brucoli
Attualità
'
0

Il servizio prenderà il via lunedì. Il sindaco Di Pietro: «Avanti così, significativi risultati in termini di pulizia e decoro per la città». L’assessore Pulvirenti: «Tariffe già ridotte grazie ai risultati raggiunti».

300x250Differenziata porta a porta a Brucoli e alla Borgata. La raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta arriva anche alla Borgata e nella frazione di Brucoli. Si comincia lunedì 24 aprile. Domenica, a partire dalle ore 22 e fino alle 6 del mattino di lunedì, gli utenti dovranno posizionare i mastelli dell’umido (quello di colore marrone) e del secco/indifferenziato (quello di colore grigio), davanti alle proprie abitazioni sui marciapiedi a bordo strada. Chi non avesse ancora ricevuto la lettera per il ritiro dei mastelli e del materiale informativo – fa sapere l’amministrazione comunale – può rivolgersi direttamente al Centro comunale di raccolta di contrada Balate, sulla strada per Brucoli, dopo la clinica Villa Salus, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e nelle giornate di sabato, domenica e festivi dalle 9 alle 13.

di pietro cettina sindacoDi Pietro: «Bene così». «Ringraziamo tutti i cittadini di Augusta Isola – afferma il sindaco Maria Concetta Di Pietro – che con la loro fondamentale collaborazione hanno permesso di arrivare a oltre il 70% di raccolta differenziata e le migliaia di cittadini della Borgata e di Brucoli che in questi giorni stanno ritirando i mastelli, segno che, anche in queste zone, dopo un breve periodo di rodaggio si raggiungeranno significativi risultati in termini di pulizia e decoro per la nostra città».

L'assessore Pulvirenti presenta il progetto "Fare con Meno"Pulvirenti: «Tari già ridotta». «Grazie ai risultati raggiunti in questi pochi mesi e alle centinaia di nuove utenze iscritte al ruolo Tari – spiega l’assessore ai Servizi ecologici, Danilo Pulvirenti – è stato possibile ridurre la tariffa dell’11% per le abitazioni, riduzione che, unita allo sgravio del 15% per chi fa compostaggio domestico e agli Eco Punti di recente creazione, porteranno sicuri vantaggi nelle tasche dei cittadini. Augusta sta dimostrando con i fatti, più che con le parole, di voler essere esempio virtuoso non solo per la provincia ma per tutta la Sicilia».

Per saperne di più. Per qualsiasi chiarimento è comunque possibile contattare il Numero Verde 800 700 999, attivo da lunedì a venerdì, con operatore telefonico dalle 9 alle 14. Inoltre, è attivo il sito web www.augustasidifferenzia.it dove trovare tutte le informazioni. Per chi non è iscritto al ruolo Tari e volesse autodenunciarsi è necessario rivolgersi allo sportello della Pubbliservizi in via A. Saluta n. 8, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 14 alle ore 18. Tel. 0931 512782. Augusta Si Differenzia info@augustasidifferenzia.it.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *