breaking news

Augusta | Raccolta differenziata praticata malissimo, il sindaco annuncia provvedimenti

12 Ottobre 2021 | by Redazione Webmarte
Augusta | Raccolta differenziata praticata malissimo, il sindaco annuncia provvedimenti
Attualità
'
0

La raccolta differenziata dei rifiuti viene svolta malissimo. E’ quando rende noto il sindaco Giuseppe Di Mare sottolineando che questa buona pratica si attesta solo al 35% annuncia incontri con gli amministratori di condomino, telecamere e le foto dei palazzi che non la effettueranno in maniera corretta.  

“I rifiuti vengono differenziati malissimo in tanti condomini del quartiere Monte e in diversi luoghi di aggregazione”. Lo dichiarato il sindaco Giuseppe Di Mare  in un video pubblicato su Facebook rendendo noto che, nei prossimi giorni incontrerà gli amministratori di condominio e che saranno avviate delle campagne di sensibilizzazione. “Nelle prossime settimane – aggiunge – cominceremo a pubblicare le foto dei vari palazzi dove la raccolta differenziata non viene fatta bene. Abbiamo inserito in bilancio 320 mila euro per gli impianti di video sorveglianza che saranno prossimamente collocate in diversi punti del territorio, a seguito di una gara d’appalto che stiamo per espletare.

Partirà presto una campagna importante per portare tutti a differenziare. E’ l’unico modo per riuscire a pagare sia in termini ambientali, ma anche in termini economici il giusto prezzo. Attestarsi al 35% di raccolta differenziata – conclude il sindaco – significa avere un mare di costi che non ci possiamo più permettere”. Costi che si ripercuotono sull’utenza perché il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani grava sulle tasche dei cittadini attraverso la Tari che non può diminuire se il costo di conferimento in discarica è elevato. E se non si differenziano i rifiuti la spazzatura che non si può recuperare va appunto a finire nella discarica.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com