breaking news

Augusta| Raccolta fondi per brochure scritti di Giuseppe Fava da donare agli studenti

Augusta| Raccolta fondi per brochure scritti di Giuseppe Fava da donare agli studenti
Attualità
0

Oggi alle 18 a Palazzo San Biagio incontro a cura del Collettivo Antigone per presentare una raccolta fondi in collaborazione con l’associazione Genitori e Figli.

Appuntamento oggi alle 18 nell’auditorium “Paolo Liggeri” di Palazzo San Biagio per presentare un’iniziativa a cura di Collettivo Antigone e dell’associazione Genitori e figli -Unitevi a noi. “Sarà l’occasione- dice Maria Grazia Patania, portavoce di Collettivo Antigone – per incontrare i fotoreporter Antonio Parrinello e Francesco Malavolta di cui esporremo alcuni scatti. Si tratta di 3 fotografi di respiro internazionale, un unico tema: la migrazione. Obiettivo della raccolta fondi, ricavata dalla vendita delle foto, sarà la stampa di brochure contenenti alcuni scritti di Giuseppe Fava da donare agli studenti delle classi destinatarie dell’iniziativa.

“Giuseppe Fava amava parlare ai giovani perché l’educazione alla legalità e al ripudio della mafia credeva dovesse partire principalmente dalle nuove generazioni”. Per tale ragione  Genitori e Figli “Unitevi a Noi”, come riferisce il presidente Antonio Caruso, e la Fondazione Giuseppe Fava hanno voluto collaborare per portare avanti un progetto che si rivolge ai ragazzi del nostro territorio, due giornate insieme per parlare di legalità nel ricordo di chi, come Fava, ha speso la propria vita per combattere il fenomeno mafioso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com