breaking news

Augusta | Rigenerazione urbana, il sindaco Di Mare: siamo nella fase operativa della progettazione

Augusta | Rigenerazione urbana, il sindaco Di Mare: siamo nella fase operativa della progettazione
Augusta
0

Il sindaco Giuseppe Di Mare all’invito del gruppo consiliare pentestellato che gli suggerisce di non perdere l’opportunità di ottenere i fondi per opere di rigenerazione urbana risponde dicendo: “siamo nella fase operativa della progettazione”.

Abbiamo già partecipato a diversi bandi ed anche nell’ambito della rigenerazione urbana siamo nella fase operativa della progettazione come ho annunciato giorni fa”. Lo dichiara il sindaco, Giuseppe Di Mare in risposta all’intervento del gruppo consiliare del Movimento cinque stelle sui fondi stanziati dal governo nazionale per questo tipo di progetti.  “Come con tutti i cittadini, movimenti, associazioni e partiti – dichiara il capo dell’amministrazione comunale di Augusta – accogliamo con grande attenzione l’invito che ci viene rivolto. Certo ci sembra buffo che la richiesta venga fatta da un senatore, un deputato e amministratori che avevano dimenticato l’esistenza di queste opportunità.

Io mi auguro che queste attenzioni vengano mantenute anche nella modifica del Recovery plan per esempio scritto da chi suggerisce, che di fatto aveva cancellato il porto di Augusta“.  Ricordiamo che il gruppo consiliare pentastellato ha sottolineato che Augusta è inserita nella fascia dei Comuni con popolazione tra i 15 e 50 mila abitanti a  cui la legge riserva un fondo di 5 milioni di euro e che, tal proposito, i portavoce del M5S: il senatore Pino Pisani, il deputato Filippo Scerra e i tre consiglieri Roberta Suppo, Marco Patti e Chiara Tringali hanno sollecitato l’Amministrazione comunale a presentare i progetti riservati a questo scopo entro il termine consentito dalla legge che è di 90 giorni dalla pubblicazione sulla Gazzetta.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com