breaking news

Augusta| Riscaldamenti scuole: soluzioni immediate e definitive chieste al Comune.

16 Gennaio 2019 | by Redazione Webmarte
Augusta| Riscaldamenti scuole: soluzioni immediate e definitive chieste al Comune.
Attualità
0

Incontro tra gli amministratori e i presidenti dei Consigli di istituto delle 4 scuole comunali. In cantiere l’acquisto di condizionatori d’aria (caldo –freddo), nell’immediato stufe per i plessi.

Si è svolto il programmato incontro tra gli assessori ai Lavori pubblici, Roberta, Suppo e alla Pubblica Istruzione, Giusy Sirena  e i presidenti di Consiglio di istituto del I Istituto comprensivo “Principe di Napoli”, del II comprensivo “Orso Mario Corbino” del III “Salvatore Todaro” e del IV “Domenico Costa”, a cui ha partecipato il consigliere comunale, Giancarlo Triberio, il quale nei giorni precedenti aveva inviato un nota al Comune per rappresentare le lamentele delle famiglie degli alunni, costretti a vivere una buona parte della loro giornata in aule gelide.

Il Comune sta  lavorando a un progetto per affrontare il problema microclima in maniera definitiva con l’acquisto di condizionatori d’aria utilizzando i fondi comunali. E’ quanto hanno fatto gli assessori Suppo e Sirena durante la riunione che si è tenuta alla presenza di Carmelo Bramato e Lilli Passanisi, rispettivamente responsabili dei settori Lavori pubblici e Pubblica istruzione.  Visto che l’intervento programmato dal Comune per risolvere definitivamente il problema è ancora in fase progettuale e, dunque, non è realizzabile nell’immediato, per affrontare l’attuale emergenza è stato chiesto al Comune di incaricare una ditta specializzata, per ripristinare sia le caldaie non funzionanti presenti nei plessi sia i climatizzatori a pompa di calore, mentre nelle aule sprovviste di entrambi si tamponerà con l’acquisto di stufe. Gli assessori si sono impegnati a fronteggiare il problema entro pochi giorni tramite acquisto stufe già richieste dai dirigenti scolastici al Comune e disponendo i lavori di riparazione di caldaie e condizionatori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com