breaking news

Augusta | Ristrutturazione sede comunale di viale Eroi di Malta, uffici temporaneamente trasferiti

Augusta | Ristrutturazione sede comunale di viale Eroi di Malta, uffici temporaneamente trasferiti
Attualità
'
0

Per consentire la ristrutturazione della sede comunale di viale Eroi di Malta, gli assessorati Politiche sociali, Pubblica istruzione e Sport, con i relativi assessorati vengono trasferiti nei locali del Municipio di via Principe Umberto e in piazza D’Astorga. Sarà sistemato anche l’attiguo plesso scolastico del I Istituto comprensivo “Principe di Napoli” che ospita alcune classi di scuola dell’infanzia.

Da domani gli uffici del settore Politiche sociali avranno sede temporaneamente nei locali della biblioteca, ubicati a piano terra del Municipio mentre gli uffici degli assessorati alla Pubblica istruzione e allo Sport saranno sono stati dislocati nell’immobile comunale di piazza D’Astorga, dove già si trovano altri uffici dell’Ente. Il trasferimento si è reso necessario per consentire l’avvio degli interventi di ristrutturazione gli uffici comunali di viale Eroi di Malta. Da ieri è in corso il trasloco e, pertanto, gli uffici sono rimasti chiusi, ma da domani torneranno, appunto, a svolgere l’ordinaria attività anche di ricevimento del pubblico. Le Politiche sociali sono stati allocate a palazzo di Città per agevolare l’accesso ai disabili.

Come rende noto l’assessore ai Lavori pubblici, Angelo Pasqua, gli interventi, dall’importo complessivo pari a 155 mila euro, consisteranno, tra l’altro, nel rifacimento degli impianti, nella sistemazione interna dei locali nel ripristino degli intonaci deteriorati, nel rifacimento e dei prospetti e dei servizi igienici e nella sostituzione degli infissi interni ed esterni. Sarà sistemato anche l’attiguo immobile che ospita alcune classi della scuola dell’infanzia del I Istituto comprensivo “Principe di Napoli”. La conclusione dei lavori è prevista per il prossimo agosto. Il progetto è stato redatto dall’architetto Angelo Cipriani.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *