breaking news

Augusta| Ritardato avvio assistenza disabili scuole superiori, Amenta annuncia ricorso

14 Settembre 2018 | by Redazione Webmarte
Augusta| Ritardato avvio assistenza disabili scuole superiori, Amenta annuncia ricorso
Attualità
'
0

Sulla vicenda relativa alla fornitura di assistenza all’igiene, alla comunicazione nelle scuole superiori e al trasporto per i diversamente abili, interviene il vice presidente dell’associazione 20 Novembre 1989, l’augustano Sebastiano Amenta che scrive alla Regione, annunciando ricorso in sede giudiziaria, qualora i servizi non dovessero partire a breve.

L’associazione 20 Novembre 1989 sollecita l’avvio dei servizi Asacom, Osa e trasporto disabili nelle scuole superiori, servizi che deve erogare il Libero consorzio comunale di Siracusa tramite cooperative accreditate. “Durante una riunione che si è svolta ieri – riferisce Amenta – abbiamo accertato che il servizio in questo frangente d’inizio anno scolastico non partirà. Il dirigente del settore competente dell’ex Provincia lamenta il fatto che la Regione non abbia ancora stornato i fondi destinati all’espletamento dei servizi, e tale disservizio mina il percorso scolastico dell’alunno disabile”.

Sebastiano Amenta, nella qualità di vice presidente dell’associazione 20 novembre 1989 e di recente nomina coordinatore provinciale della First, Federazione Italiana rete sostegno e tutela, che fa parte dell’Osservatorio regionale sulla disabilità, ha scritto all’assessore regionale alle Politiche sociali e Famiglia Maria Ippolito appellandosi alla sua sensibilità nel risolvere questa spiacevole vicenda che nega dei diritti inalienabili ad alunni disabili. Nella lettera è stato rimarcato che, qualora il servizio non inizierà in tempi celeri l’associazione farà ricorso al magistrato tramite il proprio legale Maurizio  Benincasa. “Auspichiamo – conclude Amenta – che la questione  venga risolta nel più breve tempo possibile per fare in modo che agli alunni non gli venga negato il diritto allo studio”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com