breaking news

Augusta | Roberto Meloni nel comitato di gestione portuale, quale rappresentante della Regione

Augusta | Roberto Meloni nel comitato di gestione portuale, quale rappresentante della Regione
Attualità
'
0

E’ stato nominato in seno al comitato di gestione portuale, quale rappresentante della Regione, l’augustano Roberto Meloni, ingegnere, la cui designazione è stata sponsorizzata dal governatore della Sicilia, Nello Musumeci e dall’ex sindaco di Avola, Luca Cannata. “Spero di essere all’altezza del ruolo che mi è stato affidato” dice il neo componente dell’organo dell’Adsp. E’ il secondo augustano che fa parte del comitato. Nelle scorse settimane, infatti, il Comune ha scelto di essere rappresentato dall’ingegnere Dario Niciforo.

La Regione siciliana ha nominato il suo componente nel comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia orientale Augusta- Catania. Si tratta di Roberto Meloni, 76 anni, ingegnere augustano, già assessore e consigliere provinciale, consigliere comunale e presidente del consorzio universitario “Archimede” e per due anni nel Consiglio di amministrazione dell’Autorità portuale di Augusta in qualità di rappresentante della Provincia. Libero professionista con una laurea in ingegneria civile trasporti, Roberto Meloni si augura di essere all’altezza del ruolo che gli è stato affidato. “Esprimo gratitudine al governatore della Sicilia Nello Musumeci e all’ex sindaco di Avola, Luca Cannata che hanno sponsorizzato la mia nomina – dichiara il neo componente del comitato di gestione portuale – nomina che è stata gradita in città. Ho già parlato con i rappresentanti del porto, con alcuni sindacati, perché è mia intenzione creare una sinergia e rendermi utile per il nostro scalo che è struttura più importante che c’è nel territorio della Sicilia orientale.

Del comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia orientale che si è insediato il 9 giugno scorso fa parte anche un altro augustano Dario Niciforo, ingegnere nominato in rappresentanza del Comune di Augusta. Del comitato, oltre al   presidente dell’Adsp Francesco Di Sarcina, fanno parte anche il direttore marittimo pro-tempore della Sicilia orientale contrammiraglio Giancarlo Russo, il capitano di vascello Michele Maltese, comandante della Capitaneria di porto di Augusta, e Giuseppe Galizia, ingegnere capo della Città metropolitana di Catania. Il comitato di gestione portuale opererà nel quadriennio 2022 -2026. Ieri, in occasione della cerimonia di consegna dei lavori di costruzione del nuovo terminal container, Roberto Meloni ha fatto il suo ufficiale ingresso nella sede dell’Adsp.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *