breaking news

Augusta | Rotary e Usaid donano tablet agli istituti comprensivi della città

24 Febbraio 2022 | by Redazione Webmarte
Augusta | Rotary e Usaid donano tablet agli istituti comprensivi della città
Attualità
'
0

Il Rotary Club Augusta e Usaid hanno donato quattro tablet agli altrettanti istituti comprensivi della città. Ne beneficeranno in comodato d’uso gratuito, selezionati dalle rispettive scuole, studenti che non dispongono di tali dispositivi per motivi economici.

Il Rotary Club Augusta ha consegnato quattro tablet Samsung (modello Galaxy Tab A7), per la didattica a distanza (Dad) o per interventi educativi in generale, ai quattro istituti comprensivi della città, “Principe di Napoli”, “Orso Mario Corbino”, “Salvatore Todaro”, “Domenico Costa”. Ne beneficeranno in comodato d’uso gratuito, selezionati dalle rispettive scuole, studenti che non dispongono di tali dispositivi per motivi economici.

L’iniziativa, concretizzata per la terza volta dall’inizio della pandemia di Covid-19, è resa possibile grazie allo stanziamento di risorse da parte della Usaid, l’Agenzia degli Stati Uniti per lo sviluppo internazionale fondata da J.F. Kennedy sessant’anni fa. L’agenzia governativa, per il tramite della Rotary Foundation, sta collaborando con i tredici distretti italiani del Rotary, tra cui il Distretto 2110 di Sicilia e Malta, guidato da Gaetano De Bernardis.

La delegazione del Rotary Club Augusta, ha consegnato un tablet ad ogni scuola rispettivamente al primo collaboratore del dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo “Principe di Napoli” Anna Forte (in vece della dirigente Agata Sortino), alla dirigente scolastica del Corbino” Giovanna Sergi, alla dirigente scolastica del “Salvatore Todaro” Rita Spada e al dirigente  “Costa” Michele Accolla. Come sottolinea il club service:. “è un passo, piccolo ma concreto, nella direzione della tutela del diritto all’istruzione, che la perdurante pandemia, le relative restrizioni e la crisi economica rischiano di pregiudicare”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *