breaking news

Augusta | Salvatore Daidone è il nuovo comandante dei vigili urbani

4 Febbraio 2022 | by Redazione Webmarte
Augusta | Salvatore Daidone è il nuovo comandante dei vigili urbani
Attualità
'
0

Si è insediato, nei giorni scorsi, il nuovo comandante dei vigili urbani. Si tratta di Salvatore Daidone, assunto a tempo pieno ed indeterminato in categoria D1, come istruttore direttivo di vigilanza. E’ stato individuato nella graduatoria del Comune di Albissola Marina, in provincia di Savona. Col nuovo responsabile del settore Polizia municipale, il sindaco Di Mare e l’assessore al ramo Carrabino hanno parlato delle criticità del territorio.

Salvatore Daidone è nuovo comandante della Polizia municipale. Subentra all’ispettore Maria Concetta Boschetto che ne ha svolto le funzioni per diversi mesi. Il nuovo responsabile del X settore e titolare di posizione organizzativa è stato nominato con una determina del sindaco Di Mare ed assunto a tempo pieno ed indeterminato in categoria D1, come istruttore direttivo di vigilanza. E’ stato individuato nella graduatoria del Comune di Albissola Marina, in provincia di Savona. “Salvatore Daidone – come si legge nella determina sindacale – risponde nei confronti degli organi di direzione politica e del segretario generale dell’attività svolta ed, in particolare del perseguimento degli obiettivi individuati e formalizzati nel piano della performance, nel Documento unico di programmazione, nel rispetto del programma elettorale del sindaco, nonché dei programmi e degli indirizzi fissati dalla giunta secondo le norme vigenti.

“Diamo il benvenuto al nuovo comandante – dichiara l’assessore alla Polizia municipale Giuseppe Carrabino- col quale abbiamo già discusso delle criticità del territorio che riguardano, innanzitutto, la carenza di organico nel corpo, di fronte alle numerosissime esigenze della città, come i problemi legati al traffico con le strade giornalmente congestionate. Problemi di viabilità soprattutto sulle vie: Giovanni Lavaggi, viale Itala e via Principe Umberto; la sosta selvaggia che persiste, nei divieti di fermata e su arterie dove è già complicato transitare, nonostante le multe elevate anche con l’ausilio dello scout.

E ancora i vigili urbani sono impegnati nel contrasto del fenomeno del randagismo con la pattuglia veterinaria. In questo periodo opera, inoltre, la pattuglia anti Covid impegnata insieme con le altre forze dell’ordine su questo fronte per l’intera giornata. Sono questi servizi che vanno garantiti e che necessitano di azioni forti. Occorre contrastare il parcheggio selvaggio che si registra anche nel cuore della città malgrado, appunto, le continue sanzioni. Col comandante Daidone insieme al sindaco Giuseppe Di Mare abbiamo parlato della regolamentazione dei parcheggi, dell’eventuale istituzione di strisce blu, argomenti che necessitano ora di ulteriori valutazioni. “Esprimiamo gratitudine all’ispettore Boschetto – conclude Carrabino – per il lavoro portato finora avanti in qualità di comandante facente funzioni della Polizia municipale”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *