breaking news

Augusta| Salviamoci la vita, incontro sulla sicurezza stradale rivolto agli studenti

29 Novembre 2017 | by Redazione Webmarte
Augusta| Salviamoci la vita, incontro sulla sicurezza stradale rivolto agli studenti
Attualità
'
0

Un incontro incentrato su un’attività di prevenzione e divulgazione delle tematiche sulla sicurezza stradale è stato rivolto agli alunni del II Istituto di istruzione superiore “Arangio Ruiz” a cura dei club Lions Augusta Host e Kiwanis di concerto con la scuola.

La manifestazione dal titolo “Salviamoci la vita” si è svolta nell’auditorium del plesso. Il dirigente scolastico, Maria Concetta Castorina ha ribadito l’importanza di questi eventi, su tematiche di grande attualità e presa sui giovani, che scaturiscono dalla fattiva collaborazione tra i club service locali e il mondo della scuola.

L’attività è stata coordinata dalla docente Marinella Strazzulla. Il presidente del Kiwanis Club Augusta, Giuseppe Pisasale ha evidenziato che i progetti in favore dell’infanzia e dei giovani costituiscono una precisa missione per il club. Il Kiwanis, pertanto, anche in sede locale, sta da qualche anno portando avanti il suo impegno nelle scuole per la prevenzione degli incidenti stradali aventi purtroppo per protagonisti i giovani.

Per il Lions Augusta Host è stata Rita Cocciolo, componente del direttivo e già past presidente, a portare il saluto del presidente Antonio Gaeta, ricordando che anche per il Lions questa tematica è un service distrettuale che è sviluppato da molti anni, al fine di sensibilizzare il mondo giovanile a una condotta più matura e attenta nella conduzione di mezzi sulla strada. È quindi  seguito l’intervento di Cristina Tringali, che ha affrontato il tema dell’“Importanza della prudenza e del rispetto della segnaletica”. Ha concluso i lavori Salvatore Cannavà, componente del direttivo e già past presiedente del Kiwanis Club Augusta, che ha discusso sul tema degli “Handicap psicologici in una guida a rischio di incidenti”, evidenziando anche con esempi pratici, tutta la più triste casistica di situazioni comportamentali e psicologiche dei giovani alla guida che possono condurre ad un tragico sinistro stradale.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com