breaking news

Augusta | San Sebastiano: in corso le celebrazioni, ieri apertura della Cappella

20 Gennaio 2022 | by Redazione Webmarte
Augusta | San Sebastiano: in corso le celebrazioni, ieri apertura della Cappella
Attualità
'
0

Ieri sera la tradizionale apertura della cappella di San Sebastiano da parte del sindaco Di Mare. Stamattina celebrazione eucaristica e oggi alle 18,30 messa di ringraziamento. Le celebrazioni in onore del compatrono di Augusta e del protettore dei vigili urbani si concluderanno domenica.

Nell’ambito delle celebrazioni in onore di San Sebastiano, compatrono di Augusta e protettore dei vigili urbani si è rinnovata ieri sera, da parte del Sindaco Giuseppe Di Mare, la tradizionale apertura della cappella che custodisce il simulacro di San Sebastiano. Santo venerato in Augusta sin dal XV secolo. Furono proprio marinai della nostra città, come ricorda l’assessore alla Polizia municipale e alla Cultura, Giuseppe Carrabino, a ritrovare la cassa nella spiaggia di Stentino contenente il taumaturgo simulacro venerato a Melilli. La liturgia è stata presieduta da don Marco Ramondetta ed animata dalla Corale Euterpe diretta dal maestro Rosy Messina. Oggi la solennità liturgica di San Sebastiano è stata annunciata dal suono festoso delle campane. Intanto è in corso la solenne concelebrazione eucaristica presieduta da monsignor Sebastiano Amenta, vicario generale dell’Arcidiocesi di Siracusa con l’intervento delle autorità civili e militari e del corpo di Polizia municipale. I canti sono eseguiti dalla corale della parrocchia di Santa Maria del Soccorso.

Alle 18.30 verrà celebrata la santa messa di ringraziamento presieduta da Frate Antonio Panzica Parroco della parrocchia San Corrado Confalonieri in Siracusa. Le celebrazioni in onore del bimartire si concluderanno domenica 23 gennaio alle 18.30 con la solenne liturgia eucaristica presieduta da don Marco Politini, vice direttore dell’Ufficio amministrativo diocesano e parroco della parrocchia San Giuseppe operaio in Priolo Gargallo. La liturgia sarà animata dalla corale Asis Vocal Ensemble di Lentini diretta dal soprano Alida Balcone. Al termine avrà luogo la chiusura della cappella di San Sebastiano.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *