breaking news

Augusta| Sbarcano dalla Gregoretti i 115 migranti. In parte saranno accolti da 5 Paesi

Augusta| Sbarcano dalla Gregoretti i 115 migranti. In parte saranno accolti da 5 Paesi
Attualità
0

Sono sbarcati su autorizzazione del ministro Salvini i 115 migranti da venerdì si trovavano a bordo della Gregoretti. Andranno in 5 paesi europei, ma in parte resteranno in Italia. Intanto in pullman sono stati trasferiti all’hot spot di Pozzallo.

Sono sbarcati oggi pomeriggio i 115 migranti dalla nave della Guardia costiera Gregoretti che si trova ormeggiata al Pontile Nato. Ad autorizzare lo sbarco è stato il vice premier Matteo Salvini dopo che Germania, Portogallo, Francia, Lussemburgo e Irlanda hanno accettato di farsene carico, anche se una parte di essi resterà in Italia in strutture vescovili. In attesa di lasciare la  nazione sono stati trasferiti all’hot spot di Pozzallo. Ricordiamo che ieri la Procura della Procura di Siracusa ha aperto un fascicolo contro ignoti e ascoltato il comandante. Segnalata la presenza a bordo di 2 casi gravi e di una ventina di persone affette da scabbia.

Lunedì sera dalla Gregoretti sono sbarcati 16 minori non accompagnati sudanesi e originari del Ciad e trasferiti su disposizione della Prefettura di Siracusa a Catania. I 131 naufraghi soccorsi nei giorni scorsi in diversi interventi e dallo scorso a bordo dell’unità della Guardia costiera sono arrivati prima a Lampedusa e poi a Catania, da dove è stata fatta sbarcare una donna incinta con la propria famiglia. Dall’alba di domenica la Gregoretti si trova ormeggiata al Pontile Nato della Marina militare.

i

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com