breaking news

Augusta| Sbarcati 59 migranti, fermati 2 scafisti lituani

Augusta| Sbarcati 59 migranti, fermati 2 scafisti lituani
Cronaca
'
0

Sono sbarcati stamattina intorno alle 7 nel porto commerciale di Augusta 59 migranti, la maggior parte di nazionalità Pakistana, tutti uomini di cui 3 minori non accompagnati. Il Gruppo Interforze per il contrasto dell’immigrazione clandestina, diretto dal  vice commissario, Carlo Parini ha identificato i presunti scafisti.

Gli scafisti sono  due giovani lituani di 19 e 20 anni.  I migranti sono partiti 5 giorni fa dal porto di Smirne in Turchia a bordo di una barca a vela, sono stati intercettati questa notte  a largo di Avola e alle 3,25 è stato completato il trasbordo in una motovedetta della Guardia costiera di Siracusa che li ha condotti nello scalo megarese, mentre la barca a vela è stata trasferita da personale della Guardia di Finanza di Siracusa nel porto di Marzamemi per essere custodita nel pontile del circolo nautico Avarino a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

Gli scafisti sono stati fermati e verranno reclusi nella casa circondariale di Cavadonna. I migranti versano  in buone condizioni di salute resteranno nella tendopoli del porto di Augusta in attesa di essere collocati nei centri di accoglienza.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *