breaking news

Augusta | Scuola. I ragazzi del “Megara” volano in alto e puntano a Losanna

16 Maggio 2021 | by Federico Tringali
Augusta | Scuola. I ragazzi del “Megara” volano in alto e puntano a Losanna
Attualità
'
0

I ragazzi del liceo “Megara” di Augusta proseguono il proprio cammino nel campionato internazionale di matematica e cominciano ad accarezzare il sogno di far parte della squadra che rappresenterà l’Italia alla finale di Losanna.

Tre studenti del Liceo scientifico hanno superato la seminale disputata il 24 aprile nelle rispettive categorie di appartenenza e si qualificano alle finali dei campionati internazionali di giochi matematici organizzati dal “PRISTEM”, centro di ricerca dall’Università Bocconi. Protagonisti di questa cavalcata verso la fase finale della competizione sono Flaminia Bonavera, alunna della 2C, qualificata nella categoria L1 riservata agli studenti di seconda, terza e quarta superiore, Gabriele Ottavio Enrico Di Grande e Gabriele Lombardo, alunni della 5A, qualificati per la categoria L2, che competeranno con gli studenti di quinta superiore e del primo biennio universitario.

Esprime soddisfazione Renato Santoro, dirigente scolastico del “Megara”. “I ragazzi – afferma Renato Santoro – sono stati guidati ogni giorno dai docenti di matematica, che rappresentano una forza vincente che scaturisce da un ottima organizzazione del dipartimento di matematica che ha seguito e guidato costantemente i nostri giovani studenti. Un apprezzamento – continua – va alle famiglie che credono nella nostra Scuola dove il primo motore in movimento è rappresentato dai ragazzi e a loro vanno i migliori auspici. La scuola – conclude Santoro – deve continuare a educare e istruire i giovani perché la nostra società attuale ha bisogno di talenti”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com