breaking news

Augusta | Scuola. Il FAI alla conquista del “Ruiz”

Augusta | Scuola. Il FAI alla conquista del “Ruiz”
Attualità
0

La delegazione del FAI incontra i gli studenti dell’Istituto Superiore “Gaetano Arangio Ruiz“ in nome della salvaguardia dell’ambiente e della cittadinanza estetica.

In occasione della Giornata mondiale della terra, l’Istituto “Ruiz” di Augusta ha aperto le porte al FAI (Fondo Ambiente Italiano), fondazione impegnata nella tutela, salvaguardia e valorizzazione del patrimonio artistico e naturale. L’evento, curato da Rosanna Bellistri, docente del Ruiz,  si è svolto in modalità blended (online e in presenza) e ha visto protagonisti gli alunni di tutte le classi terze e delle quinte dell’indirizzo economico, i quali hanno dialogato con una nutrita delegazione del FAI, rappresentata per l’occasione da Sergio Cilea, capo delegazione del FAI di Siracusa, Nicoletta Longo, delegata FAI scuola, e Matilde Magnano, docente e volontaria.

Una preziosa occasione per cogliere l’importanza del patrimonio naturale e artistico di un Paese, il quale va tutelato e trasmesso alle generazioni future.  Esprime soddisfazione la dirigente scolastica dell’istituto “Ruiz” Maria Concetta Castorina. “Tutti i relatori hanno saputo trasmettere agli studenti la loro passione per il patrimonio culturale e il bello.  Inoltre la nuova collaborazione tra l’Istituto e la fondazione stimolerà nei giovani lo spirito di una cittadinanza attiva che li coinvolga nell’impegno della tutela del paesaggio, in quanto bene collettivo di inestimabile valore, simbolo della nostra stessa identità”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com