Saranno sottoposti a disinfestazione tutti i plessi scolastici della città: quelli di competenza comunale (istituti comprensivi) sia all’interno sia all’esterno, quelli di competenza del Libero consorzio di Siracusa (istituti superiori) nelle aree esterne. Pertanto con propria ordinanza il sindaco Di Mare ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado della città per mercoledì 22 febbraio.
Con ordinanza a firma del sindaco Giuseppe Di Mare è stata disposta la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado della città, per consentire l’effettuazione di interventi di disinfestazione straordinaria dei plessi.
Ciò anche in considerazione delle richieste pervenute al Comune di ripristinare le ottimali condizioni igienico –sanitarie per assicurare la migliore qualità della vita scolastica agli alunni, ai docenti, al personale Ata ed a tutti i fruitori.
La disinfestazione sarà eseguita all’interno di tutti i plessi dei 4 istituti comprensivi “Principe di Napoli”, “Orso Mario Corbino”, “Salvatore Todaro” e “Domenico Costa”, che sono di competenza comunale e negli spazi esterni degli istituti superiori: “Megara” ed “Arangio Ruiz”.
Per effettuare gli interventi, come si legge nell’ordinanza, è necessario che tutte le aree coinvolte sia esterne sia interne siano assolutamente sgombere da persone.
La ditta interessata ha comunicato di poterli eseguire mercoledì 22 febbraio. L’ordinanza è stata pubblicata all’Albo Pretorio on line e sul sito informatico del Comune.