Lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria nelle scuole saranno ancora assicurati, per il prossimo futuro, ricorrendo alla tipologia di contratto, con la ditta affidataria, dell’Accordo Quadro. La Giunta comunale ha approvato una delibera stanziando 112.630 euro a tal fine, per assicurare all’occorrenza immediati interventi.
Una somma pari a 112.630 euro è stata stanziata dall’Amministrazione comunale per la manutenzione ordinaria e straordinaria dei plessi scolastici.
Si ricorre come avvenuto negli ultimi tre anni alla procedura dell’accordo quadro.
“Per la quarta volta consecutiva–spiega l’assessore alle Pubblica istruzione, Ombretta Tringali – ricorriamo a questa tipologia di contratto con la ditta incaricata di effettuare interventi nelle scuole, ogniqualvolta se ne presenta la necessità come per esempio riparazione di servizi igienici, di infissi e lavori vari all’interno e all’esterno dei plessi di competenza comunale”.
La relativa delibera, come ha reso noto via social il sindaco Giuseppe Di Mare, è stata approvata, nei giorni scorsi, dalla Giunta municipale.
“Come negli ultimi due anni nel nostro modo di agire per la programmazione degli interventi – dichiara il primo cittadino – al fine di garantire un adeguato sistema di gestione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle scuole pubbliche cittadine, abbiamo approvato una delibera per un “Accordo Quadro” che ci permette di programmare ed effettuare interventi manutentivi ordinari e straordinari che si dovessero rendere necessari durante l’anno in tutti gli immobili scolastici comunali.
Lavoriamo a strutture più sicure e funzionali”.