breaking news

Augusta| Sebastiano Gulino, presidente del Kiwanis, subentra a Giuseppe Pisasale.

25 Ottobre 2018 | by Redazione Webmarte
Augusta| Sebastiano Gulino, presidente del Kiwanis, subentra a Giuseppe Pisasale.
Attualità
0

Si è svolta. in un noto ritrovo locale, la cerimonia del passaggio della campana  tra il presidente uscente del Kiwanis Club Augusta, Giuseppe Pisasale e il presidente subentrante per l’anno sociale 2018-2019, Sebastiano Gulino.

Con la proiezione di un video sono stati ricordati i momenti salienti dell’anno sociale 2017-2017  che ha visto alla guida del Kiwanis clu Augusta, Giuseppe Pisasale. Durante la presidenza di Pisasale sono stati centrati gli obiettivi di Service prefissati a favore dei giovani, con tanti incontri nelle scuole e la costante presenza nella vita sociale della città.  Ciò è quanto è stato evidenziato nel corso della cerimonia che ha avuto luogo sabato sera.  Tante le attività  svolte tra cui: raccolta alimentare, conferenze sull’ambiente e sull’illustre augustano Epicarmo Corbino, torneo sportivo per disabili, torneo di burraco, settimana della gioventù, cena solidale per i meno abbienti, il concerto “I regali di Natale” che ha visto sul palco la cantautrice, Antonella Ruggiero e il chitarrista, Francesco Buzzurro, i cui proventi sono stati devoluti all’acquisto di strumenti musicali per il III Istituto comprensivo “Salvatore Todaro”, diretto da Rita Spada. La quinta edizione del Kiwanis Awards 2018 che ha visto il club premiare eccellenze siciliane che si sono distinte in diversi campi: l’astronauta Luca Parmitano, il medico ricercatore Goffredo Arena e il tenore augustano Marcello Giordani.

Sebastiano Gulino ha annunciato che quest’anno sociale, come da finalità del Kiwanis, sarà particolarmente dedicato ai giovani e ai bambini. Ha espresso il desiderio di continuare nel solco tracciato dai suoi predecessori, comunicando che il 20 novembre sarà ricordata la “Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia” con una conferenza per l’istituenda figura del garante dei diritti dell’infanzia anche ad Augusta, grazie al costante interessamento del socio Salvatore Cannavà, che negli ultimi anni è stato un dirigente distrettuale per tale service. Gulino ha annunciato anche una grande serata di spettacolo che si terrà ad Augusta il 14 dicembre al teatro “Città della Notte”, curata dal maestro Marcello Guagliardo in arte Giordani” socio del club, per realizzare e completare dei service iniziati nello scorso anno. A riguardo Sebastiano Gulino ha chiesto una larga partecipazione, come avvenuto in passato in occasione di grandi spettacoli di beneficenza. Ha evidenziato infine che occorre accogliere nuova linfa giovane nel club comunicando l’entrata, durante la serata, di sette nuovi soci.

Ha concluso i lavori il luogotenente della nostra divisione Sicilia Sud Est Rag. Cosimo Messina, che ha espresso plauso nei confronti del club per i traguardi raggiunti e ha augurato i migliori successi al presidente Gulino e al nuovo direttivo del del Kiwanis club Augusta. Ad affiancare Sebastiano Gulino nel nuovo direttivo, di cui lo stesso fa parte, ci saranno: il past presidente, Giuseppe Pisasale; il presidente eletto, Francesco Rattizzato; il vice presidente, Michele Purgino; il segretario e webmaster club, Domenico Morello, il tesoriere, Loredana Ramacci; i consiglieri: Salvatore Cannavà, (nel direttivo anche con il ruolo di chairp garante diritti infanzia), Salvatore Di Franco, Angelo Ferraro, Renato Giummo, Francesco Pompeano, Giuseppe Russo, Antonino Valastro (anche col il ruolo di chairperson formazione); il cerimoniere e addetto stampa, Antonello Forestiere; il chairperson service, Paolo Russotto; chairp, mantenimento e sviluppo, Emilena Iaceri.

                   

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com