Con l’arrivo dell’autunno ricominciano i corsi di Filosofia e le Attività Culturali che seguono idee apparentemente semplici ma rivoluzionarie se applicate realmente.
Vivere un ideale quando tutti rinnegano tutto, incoraggiare l’amore lì dove cresce l’odio. Condividere almeno una di queste idee vuol dire desiderare un mondo più etico: ecco perché mettersi in gioco con la Filosofia Attiva. Lunedì 20 Settembre alle ore 18:30 presso il Belvedere di Ponente d Augusta, Nuova Acropoli presenta il corso di Filosofia, la naturale attitudine a cercare il senso della vita, a riflettere, a guardare le cose da un altro punto di vista, per vivere meglio con te stesso e con gli altri. Il corso introduttivo permette di confrontarti con idee e valori senza tempo, che da sempre sono strumento di miglioramento per l’individuo e la società.
Inoltre, Domenica 26 Settembre alle ore 10:00, l’Associazione propone anche una passeggiata archeologica presso i resti della bellissima Megara Hyblaea. Luogo di interesse archeologico internazionale, spesso dimenticata da chi le vive vicino; nell’occasione avremo modo di ascoltare alcune curiosità sulla Dea Hybla, antica dea presente in tutta la Sicilia, la cui statua, famosa per i due lattanti che si nutrono da due seni rigogliosi, si staglia imponente al museo archeologico Paolo Orsi di Siracusa.