breaking news

Augusta | Serie tv ambientata in Sicilia vince due Golden Globe

11 Gennaio 2023 | by Federico Tringali
Augusta | Serie tv ambientata in Sicilia vince due Golden Globe
Spettacolo
'
0

La serie tv “The White Lotus” si aggiudica due statuette quale Miglior miniserie e Miglior attrice non protagonista grazie all’interpretazione di Jennifer Coolidge.

Serata straordinaria per la serie tv The White Lotus. A Beverly Hills, in occasione della 80esima edizione dei premi della Hollywood Foreign Press Association, la serie tv scritta e diretta da Mike White, ha vinto il Golden Globes quale Miglior miniserie o film tv, riscuotendo i favori della critica per la sua seconda stagione.

La serie tv ambientata a Taormina si è aggiudicata anche il Premio come miglior attrice in una serie limitata, grazie all’interpretazione dell’attrice Jennifer Coolidge.

Ricordiamo che in questa serie tv ha trovato spazio anche il giovane attore augustano Stefano Gianino, al debutto sul set con una piccola parte.

Trionfo totale per il regista Steven Spielberg con il suo “The Fabelmans”, premiato come il miglior film drammatico del 2022, battendo nettamente il rivale James Cameron con il suo “Avatar”. Domina la scena anche anche The Banshees of Inisherin – Gli spiriti dell’Isola che, nelle categorie comedy/musical, conquista il premio come miglior film del genere, migliore sceneggiatura per un film, migliore attore protagonista con Colin Farrell.

Spazio per Everything Everywhere All at Once, che porta a casa i premi per migliore attrice in una commedia o musical con Michelle Yeoh e migliore attore non protagonista con Ke Huy Quan.

Austin Butler per Elvis e Cate Blanchett per Tár sono miglior attore e attrice non protagonista in un film drammatico, Angela Basset è migliore attrice non protagonista per Black Panther: Wakanda Forever.

House of the Dragon è il miglior drama, Abbott Elementary la migliore commedia. Zendaya è migliore attrice protagonista di una serie drammatica con Euphoria, Jeremy Allen White miglior attore protagonista di una serie commedia con The Bear.

A Kevin Costner, per Yellowstone, il premio di miglior attore protagonista in una serie drammatica, mentre Quinta Brunson conquista quello di migliore attrice protagonista in una serie comedy con Abbott Elementary.

Non sono mancati i riferimenti alla guerra in Ucraina. Durante la cerimonia è stato trasmesso anche un messaggio del presidente ucraino Zelensky che, dopo essere stato introdotto dall’attore americano Sean Penn, auspicando la fine del conflitto.

“Spero che tutti voi – ha affermato Zelensky – sarete con noi nel giorno della nostra vittoria”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 1343

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *