Sindaci in contatto 2.0″, già attivo in oltre mille comuni d’Italia, anche ad Augusta. Un importantissimo servizio tecnologico che nascerà, a breve, anche ad Augusta. Lo ha deliberato la giunta municipale. Ne dà notizia l’assessore all’Informatizzazione d Innovazione tecnologica, Rosario Sicari.
La giunta municipale ha deliberato l’attivazione di un importantissimo servizio tecnologico che permetterà di rafforzare le comunicazioni tra istituzioni e cittadini in caso di emergenza. ” Si tratta del servizio “Sindaci in contatto 2.0”, già attivo in oltre mille comuni d’Italia. Il servizio costituisce un potente sistema di comunicazione massiva delle emergenze e di pubblica utilità in grado di inviare, tramite un messaggio registrato veicolato contemporaneamente a tutti i numeri fissi e mobili del comune disponibili, informazioni utili in caso di emergenze, calamità naturali, notizie varie sui servizi comunali ed altre informazioni istituzionali di rilievo.
“Tale servizio – sottolinea l’assessore all’Informatizzazione e Innovazione tecnologica, Rosario Sicari – può rappresentare un validissimo aiuto in termini di comunicazione rapida, che consentirà di essere, con tempestività, più vicini ai cittadini, soprattutto a quelle persone, come la popolazione anziana, cha non ha una connessione o una dimestichezza con la tecnologia informatica della comunicazione. Con questa iniziativa, inseriamo un ulteriore tassello per il rafforzamento del sistema di Protezione civile che, sotto la direzione del sindaco Giuseppe Di Mare e del consulente da lui incaricato, Marco Arezzi, sta finalmente muovendo importanti passi verso l’ammodernamento tecnologico e il potenziamento delle proprie strutture e mezzi”.