breaking news

Augusta | Sgravio della Tari: plauso della Cna megarese

Augusta | Sgravio della Tari: plauso della Cna megarese
Sindacale
'
0

“In questo momento nel quale le ripartenze sembrano ostacolare da ulteriori adempimenti ai quali le imprese, soprattutto nel comparto della ristorazione e sulle quali aleggia la minaccia di nuove chiusure, la misura dello sgravio della Tari adottata dal Comune di Augusta in favore delle imprese danneggiate dalla crisi economica, sembra andare nella direzione giusta”.

“Come Cna sezione di Augusta – prosegue il presidente della Cna Augusta Fabio Cannavà – già in occasione dell’incontro istituzionale con il neo eletto sindaco di Augusta di rivedere il regolamento comunale sulla tassa rifiuti, e successivamente in occasione dell’incontro dell’assemblea elettiva della Cna alla presenza degli assessori Costa e Sicari, il tema della Tari  per noi rimane al centro della nostra attività politico-sindacale. Oggi non possiamo che plaudire l’operato in consiglio comunale sulla riduzione della Tari, un provvedimento che porta in compensazione totale/parziale, a seconda delle categorie di imprese per l’anno di imposta 2021”.

A intervenire è il coordinatore della Cna Augusta Francesco Messina che apprezza l’operato dell’amministrazione per la modalità automatica dell’applicazione dello sgravio e senza particolari cavilli burocratici. “Un elemento che va anch’esso verso la semplificazione nel rapporto tra impresa e pubblica amministrazione. Ci auspichiamo, – ha concluso Messina – che possa essere uno dei tanti provvedimenti in favore delle imprese artigiane, commerciali, piccole e medie imprese, che da qui si possa segnare veramente una ripartenza per il tessuto economico del nostro territorio”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com