breaking news

Augusta | Si al restauro del Castello No all’abbattimento. Lo dice il Movimento sociale FT

Augusta | Si al restauro del Castello No all’abbattimento. Lo dice il Movimento sociale FT
Attualità
0

No del Movimento sociale fiamma tricolore all’abbattimento di parte del Castello Svevo. Il Msft chiede all’Amministrazione comunale di attivarsi e agli augustani di vigilare affinché il Castello Svevo sia salvato nella sua interezza.

Il Movimento sociale fiamma tricolore di Augusta tra i sostenitori della conservazione del Castello svevo nella sua interezza. “L’Assessorato ai Beni culturali della regione Siciliana – dichiara il commissario della sezione “Pino Rauti” del Movimento sociale fiamma tricolore, Benedetto Giannotta – ha disposto il restauro del castello Svevo di Augusta, edificio simbolo della città fin dal XIII secolo. Il Msft ritiene improcrastinabile il salvataggio della storica struttura in tutto il suo insieme e non come previsto dal progetto, attraverso l’abbattimento della piano superiore del castello che, a detta degli esperti renderebbe instabile il piano terra”.

Tale improvvido intervento, come sottolinea Giannotta, sfigurerebbe per sempre la struttura originaria del manufatto e rappresenterebbe l’ennesimo sfregio alla città di Augusta ed alla sua storia. Il Movimento Sociale fiamma tricolore chiede che il Castello Svevo sia restaurato mantenendone l’attuale configurazione, attraverso uno studio approfondito finalizzato ad evitare l’abbattimento di una sua quota parte. Chiede all’Amministrazione comunale di attivarsi ed ai cittadini di vigilare affinché il Castello Svevo sia salvato nella sua interezza: “Si al restauro, No all’abbattimento” conclude il commissario della sezione “Pino Rauti“.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com