breaking news

Augusta | Si chiude il sipario sulla “Stramegara 2023”. Sul podio M/F Bukuru e Major [VIDEO]

Augusta | Si chiude il sipario sulla “Stramegara 2023”. Sul podio M/F Bukuru e Major [VIDEO]
Sport
'
0

Ad aggiudicarsi la 22esima edizione della “Stramegara 2023” sono stati: per la sezione maschile Leonce Bukuru, l’atleta del Burundu tesserato per la “Cosenza K42”. Per la sezione donne, invece, sul podio più alto è salita la 25enne milanese Micol Majori, tesserata per la “Pro Sesto Atletica” di Cernusco.

La manifestazione di podistica, che quest’anno si è svolta in versione serale, è stata organizzata dal presidente dell’Asd Atletica Augusta Lino Traina, che si è avvalso della preziosa collaborazione dello staff, in particolare di Roberto Argentino e dell’infaticabile ed esperto atleta campione mondiale Master Indoor a Torun` nei 3000 m. Tony Liuzzo (quest’anno non in competizione per i postumi di un infortunio al tallone).

Manifestazione che ha visto la partecipazione di oltre 35 società di atletica provenienti dall’intera Isola e non solo. Prima batteria per la sezione i giovani, i futuri campioncini che hanno deliziato con le loro braccia alzate al cielo il grande pubblico intervenuto e che ha seguito la competizione fino alla fine.

A seguire la seconda batteria, SM55 in su e Donne (6 km), e una top-list femminile composta da: Micol Majori (1ª classificata), Alessia Tuccitto (2ª classificata), Elisa Gaia Dal Molin (3ª classificata) e la promettente giovanissima runner dell’Asd Atletica Augusta Giorgia Messina.

Alle 19 in concomitanza con una leggera pioggerellina, sul nastro di partenza per l’ultima batteria, si sono allineati gli atleti per la gara Assoluti e fino a SM55 (7,5 km).

In solitario e braccia al cielo sotto una pioggia battente (in finale di manifestazione), taglia il traguardo l’atleta del Burundu, Leonce Bukuru, che stacca Alessandro Giacobazzi (2ª classificato) e Federico Maione (3ª classificato).

GUARDA IL VIDEO

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 803

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *