breaking news

Augusta | Si chiude l’era del Futsal. Il patron Santanello: “Una grande tristezza”

18 Gennaio 2023 | by Francesco Giordano
Augusta | Si chiude l’era del Futsal. Il patron Santanello: “Una grande tristezza”
Sport
'
0

Si chiude il ciclo sportivo dell’Augusta C5 presieduto da Rosario Acquaviva. Con una Pec, la società neroverde ha comunicato alla Divisione C5 il ritiro della squadra dal campionato nazionale di serie B.

C’è tanta amarezza nell’ambiente sportivo neroverde per la sofferta decisione presa proprio in queste, che lascia un vuoto incolmabile nell’ambito del futsal, dopo lunghe tradizioni trentennali nei massimi campionati e sempre al vertice. “E’ una grande tristezza – ha detto il patron neroverde Giovanni Santanello – si chiude con enorme amarezza un ciclo.

Ma era prevedibile che prima o poi sarebbe successo. Il fattore struttura ha dato il colpo di grazia. Giocare senza la disponibilità del Palajonio e andare a Melilli, disputando le partite a porte chiuse, senza sponsor e soprattutto senza la scuola calcio, era ovvio che tutto sarebbe finito”.

Una decisione che già era nell’aria dopo la rinuncia (senza preavviso) a presentarsi nella gara del 14 gennaio contro Villaurea ASD, faceva intuire che qualcosa stava per accadere.

In quell’occasione, la Divisione ammonì pesantemente la società neroverde con la sconfitta a tavolino della partita 6-0, la penalizzazione di un punto in classifica, e l’ammenda di 1.250.00 euro quale prima rinuncia e a corrispondere alla società sportiva Villaurea (800 euro) a titolo di indennizzo per le spese sostenute per assicurare l’incontro.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 897

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *