breaking news

Augusta| Si è dimesso l’assessore all’Ecologia Danilo Pulvirenti.

Augusta| Si è dimesso l’assessore all’Ecologia Danilo Pulvirenti.
Politica
'
0

Si conclude l’esperienza amministrativa di Danilo Pulvierenti, alla guida dell’assessorato ai Servizi ecologici e all’Ambiente da circa 3 anni, che oggi ha rassegnato le proprie dimissioni. La sua scelta è stata comunicata ai cittadini augustani tramite social network ed è motivata con l’impossibilità di conciliare gli impegni lavorativi con i compiti istituzionali.

“Comunico a tutti i cittadini augustani che ho rassegnato le mie dimissioni da assessore”. Esordisce così Danilo Pulvirenti, assessore della giunta Di Pietro dal marzo del 2016, nella lungo post pubblicato sulla sua pagina Facebook. “Importanti impegni lavorativi – spiega – non mi consento più di proseguire il mandato assegnatomi dal sindaco poco dopo le dimissioni di Pino Pisani. Il mio era un incarico tecnico – puntualizza – e nel corso di questi tre anni ho affrontato con determinazione diverse sfide, dall’avvio della raccolta differenziata, al progetto Fare con Meno alla partecipazione alle conferenze dei servizi presso il ministero dell’Ambiente per i rinnovi delle Aia. Ho dato tanto e ho ricevuto altrettanto da questa esperienza di vita che non dimenticherò mai. Diversi sono stati i successi e le difficoltà che mi sono trovato ad affrontare, ho messo tutta la mia energia e determinazione.

Nel corso di questi anni ho avuto richieste di incarichi simili in altri comuni certamente più “comodi”, ma non ho accettato per rispetto del sindaco e dei cittadini augustani. Al di là di quanto affermato da qualche consigliere di opposizione, per la prima volta Augusta ha una squadra che amministra la città nell’unico interesse nei confronti della stessa, rinunciando a parte del proprio stipendio e, a prescindere dalla residenza o dal luogo di nascita, sta dando tutto per risollevarla. Oggi – prosegue l’ex assessore – ritengo che il mio contributo sia arrivato a compimento, il mio lavoro non mi consente più di dedicare il giusto tempo all’Ente che ho avuto l’onore di rappresentare”. Non mancano i ringraziamenti per il primo cittadino, per i componenti dell’esecutivo e per gli augustani. “Ringrazio il sindaco, la giunta e tutti i cittadini augustani per l’esperienza di vita, i dipendenti comunali con cui ho avuto il piacere di collaborare e tutte le persone (insegnanti, dirigenti scolastici, studenti, personale della casa di reclusione di Brucoli, tutto il personale della Magarambiente etc..etc…) – conclude che ho incontrato in questi 3 anni. Auguro all’amministrazione e al Consiglio comunale tutto buon lavoro”.

Esprime gratitudine nei confronti dell’assessore dimissionario il capogruppo del M5S al Consiglio comunale, Mauro Caruso. “Danilo Pulvirenti ha profuso un grande impegno in questi anni – dichiara Caruso – accettiamo, nostro malgrado, la sua decisione augurandogli tutto il bene per il suo futuro sia familiare che lavorativo. Rimarrà nella storia di questa città per essere stato l’assessore che ha iniziato, con successo, la raccolta differenziata. Nei giorni scorsi, il sindaco, Cettina Di Pietro ha emanato 3 ordinanze per sopperire ai problemi riscontrati: discariche abusive che proliferano in diversi angoli del territorio e la pratica non corretta del porta a porta da parte dell’utenza. Ordinanze che riguardano il servizio di stoccaggio, selezione e valorizzazione dei materiali vari, plastica e ingombranti e lo smaltimento della frazione organica dei rifiuti solidi urbani, di sfalci di potatura e immondizia dei mercati. Tali disposizioni sono state messe in atto anche per evitare di offrire uno spettacolo indecoroso in occasione dei festeggiamenti patronali che si sono conclusi il 24 maggio.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com