breaking news

Augusta| Si è spento stamane Domenico Fruciano, presidente della TdS.

19 Febbraio 2019 | by Redazione Webmarte
Augusta| Si è spento stamane Domenico Fruciano, presidente della TdS.
Attualità
0

Domenico Fruciano, presidente dell’associazione Tds (Tutela della Salute), 72 anni, è morto questa mattina nella struttura sanitaria dove si trovava ricoverato perché malato di cancro.

Era una persona molto nota in città per le sue battaglie sostenute prima alla guida del Tribunale per i diritti del malato e poi da presidente dell’associazione TdS(Tutela della Salute) che aveva fondato dopo aver lasciato il TdM. Lui che tanto ha combattuto denunciando carenze e problemi della sanità augustana, non ce l’ha fatta a sconfiggere il male, che lo aveva colpito pochissimi mesi fa.

Tante le assemblee pubbliche pro Muscatello organizzate da Domenico Fruciano da oltre 15 anni, quando presiedeva la locale sezione del Tribunale per i diritti del Malato e che all’interno del Muscatello aveva una sede, e poi anche quando decise di lasciare il TdM e fondare la TdS. A seguirlo senza esitare fu tra, gli altri, Maria Carmela Giannone anch’ella indefessa battagliera a tutela del nosocomio megarese e della salute dei cittadini, diventata vice presidente della TdS.

Tra i tanti attestati di stima che ricordano l’impegno profuso da Fruciano nella lotta per la salvaguardia dell’ospedale,  proprio quello di Giannone che così scrive”. “Non ho perso il presidente della TdS  ma ho perso un fratello una persona speciale, vogliamo ricordarti qui in alcuni momenti di lotta di questi anni, ma mai si potrà dimenticare quello che è stato, anche con la sofferenza della malattia le tue parole erano sempre per la lotta dell’ospedale e il diritto alla salute, sempre per gli altri e mai per sé stessi nonostante tutto. Domenico Fruciano lascia la moglie e tre figlie. I funerali si svolgeranno domani alle 16,30 nella chiesa del Cristo Re.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com