breaking news

Augusta | Si Illumina contrada Malfitano

Augusta | Si Illumina contrada Malfitano
Attualità
'
0

Si avviano a soluzione i problemi che, oramai da troppi anni, penalizzano contrada Mafitano, una porzione del territorio di Augusta, dove risiedono 120 famiglie ed hanno sede due case di cura. Un primo importante passo è stato compiuto col il ripristino dell’impianto di illuminazione. Soddisfatto si dichiara Sebastiano Mignosa, portavoce degli abitanti della zona che nei giorni scorsi ha incontrato il sindaco Di Mare.

Torna la luce in contrada Malfitano. “Positivo un incontro con il sindaco che ha portato immediato riscontro” commenta con soddisfazione Sebastiano Mignosa, residente della zona che da tempo lamenta uno stato di abbandono di questa porzione del territorio augustano dove vivono all’incirca 120 famiglie ed insistono due case di cura, con assenza di servizi essenziali.    

 Nei giorni scorsi, ripristinato l’impianto di illuminazione. “L’intervento – riferisce Mignosa – è stato eseguito  con tempestività in seguito ad un incontro che ho avuto con il sindaco Giuseppe Di Mare, il quale si è dimostrato sensibile alle esigenze degli abitanti della contrada impegnandosi a risolvere anche le altre criticità. Dopo le festività  ci incontreremo di nuovo e per quella data mi auguro possa comunicarmi l’avvenuta soluzione del problema relativo al trasporto urbano, dato che i pullman non servono la nostra zona.

Inoltre – aggiunge il portavoce dei residenti di contrada Mafitano – il primo cittadino si è impegnato a far fronte anche alla carenza idrica della contrada. Dei disagi che quotidianamente viviamo si è interessato al fine di eliminarli anche il consigliere comunale di maggioranza Salvatore Serra, al quale esprimo gratitudine”. Tra le carenze da anni lamentate dai residenti di contrada Malfitano quella idrica, di illuminazione (già risolta) e di manutenzione stradale. La zona dove abitano 120 famiglie ed hanno sede due case di cura, non è neanche attraversata dal servizio di trasporto urbano.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 407

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *