breaking news

Augusta| Si intervenga sulla Provinciale che conduce a Brucoli

28 Ottobre 2017 | by Redazione Webmarte
Augusta| Si intervenga sulla Provinciale che conduce a Brucoli
Attualità
0

Il consigliere Tibulato: “Sono pronto alla diffida di chi competente”

Riceviamo e pubblichiamo la nota del consigliere comunale di Augusta, Biagio Tribulato: “Sono pronto a diffidare chi ha l’effettiva competenza, se non si interviene sulle strade provinciali del nostro territorio sia per la manutenzione che per la pubblica illuminazione. La nostra Città è quasi completamente al buio la sera determinando uno stato di pericolosità non indifferente per tutti i cittadini che le transitano.

PUBBLICITÀ ELETTORALE

Oltre le strade di competenza comunale poco illuminate, la cui manutenzione è assolutamente lenta e incostante, si aggiungono a queste molte strade di competenza dell’Ex Provincia. Giorni fà leggevo un post dell’Assessore ai LL. PP. la quale dichiarava di avere aperto una concertazione con gli uffici provinciali: bene cara Assessore penso che dopo anni che il problema si pone, la concertazione piu’ non serve, è semplicemente un palliativo per rimandare il problema.

Di fronte ad una situazione che mette in pericolo i cittadini, soprattutto per alcune strade che ahinoi sono state teatro di incidenti mortali negli ultimi anni per molti giovani ragazzi di Augusta, non possiamo permetterci il lusso di temporeggiare: occorre un’azione decisa e forte, la pretesa di un servizio che deve essere svolto e che non può essere considerato secondario in una città come la nostra dove i cittadini pagano le tasse per avere garantiti i servizi perlomeno quelli indispensabili.

Non possiamo essere vittime sempre di infiniti paralisi delle amministrazioni e la politica deve salvaguardare mediante una guardia tenuta alta. Non si chiedono grandi cose ma la garanzia della sicurezza stradale e della pubblica incolumità dei cittadini. Sottolineo che da più di tre mesi sebbene continui solleciti, la strada provinciale oltre campolato che conduce a Brucoli è completamente al buio, insicura e pericolosa. Se non ci si attiva sono pronto a diffidare chi competente e invito i miei colleghi a farlo insieme a me se è questo l’unico mezzo per ottenere risultati, se la classe politica non riesce ad essere incisiva per problematiche che sono l’abc dell’ amministrazione di una città, stiamo allora veramente vivendo un dramma”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com