Nel novembre del 2021 il crollo della scalinata in via della Dogana, poi la messa in sicurezza e, a distanza di poco più di un anno, oggi il rifacimento della rampa di collegamento con la sovrastante strada attigua a via XIV Ottobre.
Sono in corso i lavori di ripristino della scalinata che collega via della Dogana con la sovrastante strada attigua a via XIV Ottobre, angolo via Roma crollata nel novembre del 2021.
Dopo il crollo l’immediata messa in sicurezza dell’area che venne transennata con l’esecuzione, allora, degli interventi tampone in attesa del progetto definitivo che è stato redatto dall’ingegnere Gianfranco Passanisi e finanziato, come fa sapere l’assessore ai Lavori pubblici Angelo Pasqua, con fondi del bilancio comunale
A far cedere l’ultima rampa di una scalinata che era in precedenza già in parte crollata, fu probabilmente un guasto alla condotta fognaria che si spaccò in più punti creando un vuoto nel sottosuolo. La pioggia poi non fece altro che aggravare una situazione che già era in bilico.