breaking news

Augusta | Si risana il Lungomare Paradiso danneggiato dal maltempo

7 Dicembre 2022 | by Redazione Webmarte
Augusta | Si risana il Lungomare Paradiso danneggiato dal maltempo
Attualità
'
0

Alla luce degli interventi di messa in sicurezza, tempestivamente eseguiti dopo l’ultima ondata di maltempo, la Giunta municipale ha approvato il progetto definitivo- esecutivo relativo all’esecuzione di lavori urgenti di ricostituzione localizzata della mantella sul Lungomare Paradiso nei tratti danneggiati dal maltempo, che insistono tra Via Nino Di Franco e Via Mocenigo.

Approvato dalla Giunta comunale il progetto definitivo- esecutivo relativo all’esecuzione di lavori urgenti di ricostituzione localizzata della mantella sul Lungomare Paradiso precisamente nei tratti danneggiati dal maltempo che insistono tra Via Nino Di Franco e Via Mocenigo. Un atto che segue gli interventi di messa in sicurezza già attuati dalla Protezione civile. Ne danno notizia il sindaco Giuseppe Di Mare e l’assessore ai Lavori pubblici, Angelo Pasqua. “Si tratta – spiega quest’ultimo- della zona ulteriormente colpita dagli eventi climatici che si sono susseguiti durante le allerte vissute in città nei giorni addietro”. Il vice presidente del Consiglio comunale Biagio Tribulato e la consigliera Margaret Amara, affermano: “Riteniamo che giovi la tempestività di interventi al fine di salvaguardare la pubblica incolumità e con questa ottica sosteniamo di intraprendere azioni concrete nell’ ambito delle deleghe detenute,  per la tutela del territorio e dei cittadini”.

L’importo complessivo del progetto è pari a 60 mila euro. “Il progetto in questione – aggiunge il sindaco Di Mare – che è stato redatto in pochissimo tempo, subito dopo gli eccezionali eventi meteorici abbinati a forti mareggiate che hanno investito la costa Ovest della città di Augusta nei giorni tra il 26 e 28 novembre 2022. Esprimo gratitudine per questo straordinario lavoro al responsabile del settore Lavori pubblici Carmelo Bramato, al progettista e direttore dei lavori Gianfranco Passanisi e a tutto lo staff dell’Ufficio Lavori pubblici per la competenza e la celerità operativa. Adesso siamo pronti per ricostituire urgentemente i tratti di massicciata, eliminando un pericolo per i residenti di quell’area”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 256

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *