breaking news

Augusta| Sicurezza urbana e sistemi di videosorveglianza

Augusta| Sicurezza urbana e sistemi di videosorveglianza
Attualità
'
0

Con delibera di giunta municipale è stata approvata la proposta del settore Lavori Pubblici, guidato dall’assessore Roberta Suppo avente quale oggetto la stipula di Patti per l’attuazione della sicurezza urbana e installazione di sistemi di videosorveglianza.

Successiva alla delibera è stata la stipula  tra  sindaco, Cettina Di Pietro e  prefetto di Siracusa, Giuseppe Castaldo del Patto per la Sicurezza urbana. “Tale patto – spiega il primo cittadino nella sua pagina Facebook –  che ci permetterà di poter richiedere un sostegno finanziario, con fondi nazionali, abbinandolo a un cofinanziamento del Comune. E’ stato redatto il progetto “Augusta Città Sicura”, che prevede l’implementazione di un sistema di videosorveglianza, in sinergia con un migliore impiego sul territorio delle forze di polizia locale, presso aree di interesse sia in ambito del centro urbano sia  nella periferie e sui monumenti”.

“Augusta Città Sicura” è un’iniziativa che l’amministrazione intende attuare al fine di rendere il contesto urbano e sociale, sempre più tutelato, sia nelle persone che nelle cose. il sindaco sottolinea l’impegno  dei tutti coloro i quali  soggetti che hanno agito in sinergia con  il capo dell’amministrazione comunale: la Polizia municipale, il settore Lavori Pubblici e il vice sindaco,  Roberta Supo, per avviare un progetto inerente un tema molto  sentito dalla comunità.

 

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *