breaking news

Augusta | Sindaco querelato per omissione d’atti d’ufficio

27 Gennaio 2023 | by Redazione Webmarte
Augusta | Sindaco querelato per omissione d’atti d’ufficio
Politica
'
0

Un esposto -querela è stato presentato alla Procura della Repubblica di Siracusa nei confronti del sindaco Giuseppe Di Mare, per omissione d’atti d’ufficio da parte di Benedetto Giannotta, commissario provinciale del Movimento Fiamma Tricolore. L’Amministrazione comunale non avrebbe risposto a reiterate segnalazioni e richieste di intervento per risolvere problemi della città.

Per non avere dato risposta a segnalazioni su problemi della città, il sindaco Giuseppe Di Mare è stato querelato dal commissario provinciale del Movimento Fiamma Tricolore Benedetto Giannotta.

Tramite l’avvocato Marco Tarelli, l’esponente politico ha presentato il 12 gennaio scorso, esposto alla Procura della Repubblica di Siracusa.

“Spesso ci si rende conto che facendo continue segnalazioni, cercando di accontentare le richieste dei cittadini che ti fermano per strada e chiedi, in modo formale, educato e corretto, protocollando la richiesta, di essere ricevuto per discutere delle varie richieste di intervento fatte e sollecitate, sempre nell’interesse comune, non si ottiene risposta – dice Giannotta – allora si prende coscienza del fatto che, dall’altra parte non si ha un interlocutore, qualcuno che vuole anche minimamente stare a sentire.

Diventa inevitabile presentare una querela chiedendo l’avvio di indagini per omissione di Atti d’Ufficio rimanendo in attesa delle decisioni che verranno assunte. La Federazione di Siracusa del Movimento Sociale Fiamma Tricolore in collaborazione con la sezione “Pino Rauti” di Augusta, si è vista costretta, suo malgrado a procedere per le vie legali depositando, tramite l’ufficio legale, l’esposto nei confronti del capo dell’Amministrazione comunale e rimane in attesa delle determinazioni della Procura” .

Le questioni per le quali è stato richiesto l’intervento dell’Amministrazione comunale sono diverse e riguardano: lo spostamento del mercato settimanale del giovedì in area più adeguata e lontano dalle abitazioni, la mancanza di illuminazione pubblica, la scarsa pulizia in alcune zone del territorio le condizioni del manto stradale in diverse vie e la presenza di ratti, la realizzazione di un’area di sgambatura per cani.  

“A tutte le segnalazioni e richieste di intervento – si legge nell’esposto –querela – nessuno dell’Amministrazione comunale ha mai risposto” .

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 1075

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *