“Sindoni e Veroniche. Immagine di morte o testimonianze di vita?” E’ il tema dell’incontro che si è svolto, ieri, nella sede dell’associazione filantropica “Umberto I” di cui ha parlato Cesare Failla, appassionato lettore di tradizioni cristiane.
L’associazione filantropica liberale Umberto I, presieduta da Mimmo Di Franco, ha ospitato, ieri, un interessante incontro di conversazione sulle leggende e tradizioni cristiane dal titolo “Sindoni e Veroniche. Immagine di morte o testimonianze di vita?”
L’argomento, in tema con periodo quaresimale, che prepara i fedeli all’evento più importante della religione cristiana, la Pasqua di resurrezione, è stato trattato da Cesare Failla, appassionato lettore di tradizioni cristiane. Il relatore ha illustrato, avvalendosi di numerosi diapositive la storia di questi numerosi teli,l a cui conoscenza, molte volte, si limita alla sola sindone di Torino.
È stato un viaggio tra storia e tradizione che, per l’argomento e per lo stile con cui esso è stato trattato, ha destato vivo interesse tra il pubblico intervenuto che ha riempito il salone dell’associazione.