breaking news

Augusta | Sistemazione lato est della villa: 195 mila euro per viali e aiuole

30 Novembre 2021 | by Redazione Webmarte
Augusta | Sistemazione lato est della villa: 195 mila euro per viali e aiuole
Attualità
'
0

Viali e aiuole saranno sistemati con un importo pari a 195 mila euro. Lo ha fatto sapere in sindaco, Giuseppe Di Mare rendendo nota la recente approvazione del progetto esecutivo -definitivo da parte della giunta municipale. I fondi sono attinti dal contributo straordinario per l’anno 2021 che la Regione ha assegnato al Comune di Augusta da destinare alla copertura delle spese sostenute o da sostenere per far fronte al fenomeno immigratorio.

Sistemazione dei viali e riqualificazione delle aiuole del lato est della villa comunale. E’ quanto prevede un progetto definitivo/ esecutivo, approvato nei giorni scorsi dalla giunta comunale. Alla realizzazione di tali interventi è stata destinata una somma pari a 195 mila euro. Si tratta di fondi attinti dal contributo straordinario per l’anno 2021 che la Regione ha assegnato al Comune di Augusta da destinare alla copertura delle spese sostenute o da sostenere per far fronte al fenomeno immigratorio. Gli ultimi interventi che hanno interessato i giardini pubblici, come ricorda il sindaco Giuseppe Di Mare, sono stati realizzati l scorso marzo e hanno riguardato la sistemazione del lato ovest della villa comunale.

I lato est è quello dove insistono il palco della musica (che da anni attende la ristrutturazione), il parco giochi, il nuovo e il vecchio pozzo. In questa porzione del più grande polmone verde della città ci sono delle aiuole adottata da associazioni che da anni se ne prendono cura, ma la pavimentazione è dissestata e il rifacimento del manto stradale e la riqualificazione di tutte le altre aiuole sicuramente darà una nuova immagini ai giardini pubblici. Sempre all’interno della villa comunale è in programma, la messa in sicurezza dell’area comprendente un immobile comunale adibito ad uffici di stato civile.   L’importo stimato per l’intervento è pari a 94 mila euro e la somma sarà sempre attinta dai fondi regionali (relativi all’anno 2018 assegnati ad Augusta per essere stata investita dal fenomeno migratorio governo siciliano) per promuovere azioni positive ed inclusive e interventi di riqualificazione e recupero delle aree o dei siti più degradati, con l’eliminazione dei fattori di marginalità e di esclusione sociale.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com