breaking news

Augusta| Sit-in in piazza Duomo per il teatro. Prosegue lo sciopero della fame

Augusta| Sit-in in piazza Duomo per il teatro. Prosegue lo sciopero della fame
Attualità
0

Una protesta simbolica per sollecitare la riapertura del teatro comunale è stata organizzata per domani nella centralissima piazza Duomo con inizio fissato per le 11 circa, da Manuel Mangano, presidente nazionale dell’associazione, Bella Storia nonché coordinatore dei Giovani Democratici di Augusta e da Ruben Aparo, studente del Liceo Mègara.

I due giovani continuano ad attuare lo sciopero della fame chiedendo al Comune di restituire alla pubblica fruizione uno dei pochi spazi disponibili in città per fare cultura, ospitare eventi e rappresentazioni teatrali. L’edificio che insiste all’interno della cittadella degli studi di via Strazzulla ieri, secondo programma, è stato sottoposto a collaudo che è risultato positivo, ma necessita di ritocchi. Di conseguenza il Comune non ha indicato a oggi una data precisa per la riapertura. I piccoli interventi verranno eseguiti anche per ripristinare i danni provocati dai ripetuti atti vandalici che l’immobile ha subito nel tempo.

Come si ricorderà il teatro comunale venne chiuso nel 2014 per essere sottoposto a interventi di ristrutturazione. Interventi che vennero ultimati l’anno successivo ma ciò non bastò per rendere di nuovo fruibile l’immobile perché era necessario adeguare tutta l’impiantistica. Da allora un interminabile iter che, forse, sta per giungere a conclusione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com