breaking news

Augusta | Solidarietà, “Teniamoci per mano” onlus: donati 10 tavolini service al Muscatello

16 Ottobre 2021 | by Redazione Webmarte
Augusta | Solidarietà, “Teniamoci per mano” onlus: donati 10 tavolini service al Muscatello
Attualità
'
0

La consegna è avvenuta nella mattinata di ieri alla presenza del primario del centro di riferimento provinciale per la diagnosi e cura delle patologie ematoncologiche diretto da Emilia Cotzia, del direttore sanitario dell’Asp di Siracusa Salvo Madonia e del direttore sanitario del Muscatello Antonio La Ferla.

Prosegue la maratona del sorriso, l’evento di solidarietà che ha permesso grazie alla raccolta fondi e promossa dall’associazione di volontariato onlus “Teniamoci per mano”, di realizzare un altro piccolo ma importante sogno in favore dei pazienti del reparto di oncoematologia dell’ospedale Muscatello di Augusta. Anche oggi avere donato questi tavolini service al reparto di oncoematologia del Muscatello di Augusta è stato un atto d’amore. – ha commentato il responsabile regionale dell’associazione “Teniamoci per mano” Rosario Ciringione – Tutto questo ci lega particolarmente con quello che facciamo grazie alla nostra associazione che è presente nel territorio nazionale. La nostra associazione di Clown Terapia vuole essere un modo spensierato per regalare un momento di sorriso ai pazienti e alle loro famiglie”.

L’associazione di volontariato si adopera nelle corsie degli ospedali, nelle Rsa, nelle case famiglie. Alla consegna dei 10 tavolini –service-multiuso, erano presenti: il direttore sanitario dell’Asp di Siracusa Salvo Madonia, il direttore sanitario del Muscatello Antonio La Ferla e il primario del reparto di Oncoematologia Emilia Copzia. Gratitudine e ammirazione – è stato il commento della direzione ospedaliera – per questo gesto dall’alto valore simbolico nei confronti dei pazienti dell’ospedale Muscatello di Augusta. Compongono il direttivo del distretto di Augusta “Teniamoci per mano”: Mirko Birritteri, Maria Cristina Aleo, Elisa Piccinonno, Tiziana Saraceno, Paola Scaburri, Carmela Spucches, Carmelita Cosentino.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com