breaking news

Augusta | Sopralluogo nelle zone colpite dal maltempo della senatrice Drago di FdI

11 Novembre 2021 | by Redazione Webmarte
Augusta | Sopralluogo nelle zone colpite dal maltempo della senatrice Drago di FdI
Attualità
'
0

Augusta, nubifragi di ottobre, la senatrice Drago con Fratelli d’Italia nelle zone colpite per la richiesta dello stato di calamità naturale. Una delegazione formata dal componente dell’assemblea nazionale Pietro Forestiere, dal presidente del circolo territoriale Enzo Inzolia e dal presidente provinciale di Gioventù Nazionale (movimento giovanile di Fdi) Marco Failla, ha dapprima incontrato in municipio il sindaco della città, Giuseppe Di Mare.

La senatrice Tiziana Drago in visita ad Augusta, insieme ai rappresentanti territoriali di Fratelli d’Italia, dopo i ripetuti nubifragi di ottobre sulla Sicilia orientale e in particolare la violenza del ciclone Apollo sulla costa del Siracusano, causa di gravi disagi a cittadini e aziende. Nella giornata di lunedì, la parlamentare meloniana è stata nei luoghi maggiormente colpiti, tra cui, nella tarda mattinata, il comune di Augusta.  Accompagnata da una delegazione di Fratelli d’Italia formata dal componente dell’assemblea nazionale Pietro Forestiere, dal presidente del circolo territoriale Enzo Inzolia e dal presidente provinciale di Gioventù Nazionale (movimento giovanile di Fdi) Marco Failla, ha dapprima incontrato in municipio il sindaco della città, Giuseppe Di Mare.

L’incontro, cordiale e pragmatico, sui dettagli della richiesta della stato di calamità naturale da parte del Comune, è stata occasione per manifestare la disponibilità di Fratelli d’Italia a supportare con i propri parlamentari l’iter necessario da Palermo, con la già deliberata dichiarazione dello stato di emergenza regionale, a Roma per assicurare i futuri ristori. Si è inoltre appreso dal Sindaco che i danni stimati ad Augusta, secondo l’ultima relazione tecnica, ammontano a 1,6 milioni di euro. Durante i sopralluoghi, nell’Isola (Paradiso, nonché le pendici di via Marina Levante), alla Borgata (ingresso della città e via delle Saline) e alla Gisira (ponticello sul torrente Porcaria), la senatrice Drago e la delegazione di Fratelli d’Italia hanno avuto modo di incontrare residenti, che hanno testimoniato la ciclicità degli allagamenti al di là del recente evento meteorologico eccezionale, e volontari di protezione civile ringraziati per essere stati ancora una volta in prima linea.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com