breaking news

Augusta| Sospeso lo sciopero della fame. Il teatro riaprirà a settembre

Augusta| Sospeso lo sciopero della fame. Il teatro riaprirà a settembre
Attualità
'
0

Stop alla protesta contro la persistente chiusura del teatro comunale. Manuel Mangano e Ruben Aparo hanno sospeso lo sciopero della fame.

Dopo aver incontrato l’assessore ai Lavori pubblici,  Roberta Suppo,  Manuel Mangano, presidente nazionale di Bella Storia e coordinatore dei Giovani Democratici Augusta e  Ruben Aparo, studente liceale, hanno deciso di sospendere lo sciopero della fame, iniziato una settimana fa contro la non ancora avvenuta riapertura del teatro comunale. “Abbiamo trovato disponibilità da parte dell’amministrazione comunale- dichiarano Mangano e Aparo –  e intendiamo proseguire il dialogo per il bene della nostra comunità. Siamo positivi, la promessa che ci è stata fatta è quella di aprire il teatro comunale entro settembre 2018, prima dell’inizio del nuovo anno scolastico. Abbiamo ottenuto un importante segnale di collaborazione, con l’amministrazione ci siamo dichiarati disponibili a portare avanti altri progetti che interessano la nostra città”. I due giovani esprimono gratitudine nei confronti delle tante persone che in questi giorni sono state loro vicine  spingendoli continuare l’ attività per tenere alta l’attenzione sulle problematiche che interessano gli augustani.

Manuel Mangano e Ruben Aparo, la scorsa settimana, dopo aver constatato la mancata riapertura della struttura che insiste all’interno della cittadella degli studi di via Strazzulla, hanno iniziato un nuovo sciopero della fame e giovedì hanno inscenato, nella centralissima piazza Duomo, un sit-in di simbolica protesta con l’esibizione di uno striscione che racconta la storia recente del teatro comunale.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com