breaking news

Augusta | Sospeso per tutto l’anno il pagamento del suolo pubblico per le attività

Augusta | Sospeso per tutto l’anno il pagamento del suolo pubblico per le attività
Attualità
'
0

Per tutto il 2022 i titolari di esercizi commerciali saranno esonerati dal pagamento dell’occupazione del suolo pubblico per le attività ad Augusta. Lo ha stabilito la giunta, guidata dal sindaco Giuseppe Di Mare con apposita delibera. Un aiuto che l’amministrazione comunale intende dare alle attività produttive che contano ancora i danni causati dalla pandemia.

Sospeso per tutto il 2022 il pagamento dell’occupazione del suolo pubblico per le attività ad Augusta. Un provvedimento deliberato dalla Giunta Di Mare. Quest’ultima, nei giorni scorsi, ha prorogato fino a dicembre 2022 l’esonero del pagamento del canone patrimoniale per l’occupazione del suolo pubblico al fine di sostenere ed agevolare il tessuto economico locale. “Se anche  la fine dello stato di emergenza sanitario poteva suggerire altri percorsi, la nostra amministrazione con grande convinzione ha  scelto di stare accanto ai  commercianti  ritenendo questa proroga  un atto doveroso nei loro confronti e  della nostra città – dichiarano il sindaco Giuseppe Di Mare e l’assessore Tania Patania con delega all'”Economia e Sviluppo della città” – la nostra economia locale ha bisogno di essere sostenuta e rilanciata, siamo dalla parte dei nostri imprenditori. Questa amministrazione continuerà sempre  ad agire , anche attraverso l’incessante lavoro degli uffici del personale del Suap che non lesina energie per portare avanti un lavoro importante e notevole, a sostegno e nell’interesse di tutte le attività produttive”.

“E’ compito di questo assessorato – aggiunge l’assessore Patania adoperarsi affinché  le  scelte adottate mirino sempre alla tutela ed all’aiuto  dei nostri commercianti che attraverso i lori sforzi non hanno mai cessato di essere al servizio dei cittadini, soprattutto in un momento cosi difficile“. E infatti nonostante l’auspicata ripartenza post emergenza sanitaria sia già avvenuta, i titolari di attività commerciali fanno fatica a riprendersi. “Ancora una volta, infatti, con una scelta politica – sottolinea l’assessore nonché vice sindaco Tania Patania – l’Amministrazione  comunale di Augusta resta al fianco delle attività produttive della città segnate dalla lunga emergenza Covid e dall’aumento dei costi energetici”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *