breaking news

Augusta | Spazi disponibili per commercio su area pubblica per rilanciare la villa comunale

Augusta | Spazi disponibili per commercio su area pubblica per rilanciare la villa comunale
Attualità
'
0

L’Amministrazione comunale intende sperimentare l’uso commerciale di alcuni spazi all’interno dei giardini pubblici, da parte di operatori economici interessati, nel periodo compreso tra il 30 giugno 2021 fino a tutto il 12. Si tratta di un’iniziativa da adottare per rilanciare la villa comunale. Sul sito del Comune è stato pubblicato un avviso di manifestazione di interesse.

La villa comunale sarà messa a disposizione degli operatori del commercio per il periodo compreso tra il 30 giugno e il 12 settembre. Un avviso di manifestazione di interesse per l’assegnazione straordinaria e temporanea di posteggi all’interno dei giardini pubblici è stato di recente pubblicato. Come sottolinea l’assessore al Commercio Rosario Costa e come è riportato nell’avviso, si tratta di un’iniziativa che rientra nell’ambito delle iniziative volte a rilanciare la pubblica fruizione del più grande polmone verde della città. L’Amministrazione comunale intende sperimentare l’uso commerciale di alcuni spazi da parte di operatori economici interessati, in concomitanza con la stagione estiva e a servizio di eventuali eventi in programma che si svolgeranno nei pressi delle stesse aree. Ha pertanto deciso di dare ai venditori ambulanti la possibilità di sfruttare gli spazi della villa comunale.

Si tratta di una soluzione che verrà adottata in via sperimentale Gli operatori del commercio su aree pubbliche, in via straordinaria e temporanea, con totale esenzione del canone relativo all’occupazione di suolo pubblico ai sensi di legge, di per esercitarvi le loro attività, “ compatibilmente con le eventuali limitazioni imposte dalle competenti autorità a causa dell’emergenza sanitaria da Covid_19. Possono partecipare sia imprese individuali sia  società o cooperative, costituite nelle forme previste dal codice civile, in possesso dei requisiti richiesti”. La domanda di partecipazione può essere consegnata al Comune di Augusta  al  Protocollo Generale oppure  inviata tramite PEC a protocollocomunediaugusta@pointpec.it entro e non oltre il 20 giugno prossimo  alle  12.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com