breaking news

Augusta | Spiaggetta Granatello ripulita dai volontari di Rotaract e Interact

Augusta | Spiaggetta Granatello ripulita dai volontari di Rotaract e Interact
Attualità
'
0

Pulizia della spiaggetta del Granatello, la scorsa domenica a cura dei giovani soci di Rotaract e Interact Augusta. L’iniziativa è coincisa con il #CleanUp nazionale in cui tutti i Club Rotaract d’Italia hanno effettuato la pulizia di spiagge, rive e parchi della propria città.

Ha avuto luogo la scorsa domenica la pulizia della “spiaggetta del Granatello”, il tratto di arenile prospiciente il Golfo Xifonio, ad opera dei club service giovanili Rotaract e Interact Augusta. L’iniziativa è coincisa con il #CleanUp nazionale in cui tutti i Club Rotaract d’Italia hanno effettuato la pulizia di spiagge, rive e parchi della propria città. “Questi ragazzi sono speciali. Ogni volta – commenta il sindaco Giuseppe Di Mare nella sua pagina social – è sempre una sorpresa piacevole. Esprimo loro gratitudine per questo importante servizio per Augusta. I giovani di Rotaract e Interact sono affiancati dalla presenza costante del Rotary Club Augusta”.

La spiaggetta situata sul lungomare Granatello, nonostante il vigente divieto di balneazione è frequentata da diversi bagnanti desiderosi di trovare la sabbia su cui distendersi. Le acque del lungomare Granatello sono, però, rientrate nei valori limite, la scorsa estate. da un campione prelevato da Goletta Verde, la storica campagna di Legambiente dedicata al monitoraggio e all’informazione sullo stato di salute delle coste e delle acque italiane che nel 2020 ha analizzato, malgrado l’emergenza pandemica, come ogni anno e come farà presumibilmente durante l’ormai prossima stagione estiva, le acque del mare di Augusta. Le pulizie di spiagge e lungomari è diventata una bella abitudine in città che viene effettuata con puntuale cadenza da volontari.  

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com