breaking news

Augusta | Squilli di vita: la città rinasce anche con la festa della musica

Augusta | Squilli di vita: la città rinasce anche con la festa della musica
Spettacolo
'
1

La città di Augusta ha aderito alla festa della Musica che il 21 giugno segnerà l’inizio dell’estate con lo slogan “Squilli di musica e di vita !”. Una festa che se da un lato vuole essere un invito a tornare ad animare la città, dall’altro tiene conto delle limitazioni legislative che impongono il rigoroso rispetto delle disposizioni sanitarie di contenimento dell’epidemia da Covid-19.

Augusta giorno 21 celebrerà la festa della Musica. Il comune megarese vuole essere partecipe di questo grande evento che dal 1985, anno europeo della musica, si ripete il 21 giugno in tutta Europa. “Un momento di speranza  per la nostra città che vuole tornare alla normalità con responsabilità e sicurezza – ha riferito il sindaco Giuseppe Di Mare  – Abbiamo attivato un tavolo tecnico per affrontare l’organizzazione con la collaborazione di tutti i soggetti interessati: Forze dell’ordine, tecnici, impiegati comunali, professionisti del settore. Si tratta di un banco di prova per poter definire il ricco calendario di eventi che dovrà vedere animata nei mesi estivi la città nei suoi principali luoghi di aggregazione”. Dal palco allestito nella piazza Castello, dei giardini pubblici, saranno trenta gli artisti locali che si esibiranno a partire dalle 17 per una serata all’insegna della musica in conformità alle indicazioni prescritte a livello nazionale. La festa della Musica di Augusta 2021 è promossa dal Comune di Augusta – Assessorato allo Spettacolo, realizzata in collaborazione con Siae e aderisce alla festa della Musica del ministero della Cultura, Associazione italiana per la promozione della festa della Musica (coordinamento nazionale).

L’evento – dichiara l’assessore Giuseppe Carrabino – si svolgerà in modo da rispettare rigorosamente le normative vigenti sull’uso della mascherina e sul distanziamento fisico, ed evitando assembramenti. Pertanto la piazza sarà delimitata con due accessi centrali e due uscite laterali, duecento posti a sedere con servizio d’ordine curato dai volontari della Protezione Civile e dal personale della Misericordia. Per accedere all’area sarà necessario registrarsi e sottoporsi alla misurazione della temperatura. Nei giorni scorsi, nel salone di rappresentanza del palazzo comunale il sindaco Giuseppe Di Mare e l’assessore alla Cultura e Spettacolo Giuseppe Carrabino hanno incontrato tutti gli artisti e concordato le loro esibizioni: ad alternarsi saranno gruppi musicali, band, cantautori, corali, oltre a dj, scuola di ballo e il corpo bandistico “Federico II Città di Augusta”. La presentazione e l’animazione della serata sarà curata dal duo Mirko e Peppe Di Ridicola 2.0 con l’intervento di Massimo Bari.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com